Meritiamo una serata di festa: dopo questi anni bui Palermo portaci in B
Era da così tanto tempo che non respiravo un’atmosfera del genere. Erano anni che non attendevo una partita con così tanta ansia ed entusiasmo allo stesso tempo. Con un amore per il Palermo che non si è mai spento anche nei momenti più bui, oggi come non mai sento il sentimento verso quei colori così vivo.
E così è arrivata la tanto attesa finale di ritorno dei playoff di Serie C. Mancano poche ore al fischio d’inizio ma non riesco a pensare ad altro dal termine della partita di andata. Questa promozione era sembrata così tanto lontana e adesso sembra così vicina. Vicina solo novanta minuti. In uno stadio colorato di rosa e nero, pieno in ogni angolo e settore, festante ed in trepidazione, stasera si decide tutto. Non può andare male, non possiamo perdere. Noi tifosi del Palermo non ce lo meritiamo.
In fondo è da fin troppo tempo che non viviamo un momento del genere, troppe le delusioni e troppi i dispiaceri. Ma nonostante tutto siamo stati sempre qua, la nostra passione non è mai svanita. Oggi ci meritiamo una notte da ricordare. Per tornare a calcare palcoscenici che più ci appartengono. Per riscattare la finale contro il Frosinone del 2018. Per cancellare definitivamente il fallimento del 2019. Per archiviare le trasferte siciliane in D. Perché dopo una stagione del genere e dei playoff giocati alla grande questi giocatori non meritano di uscire sconfitti. Ed infine ma non per ultimi per i migliaia di tifosi che hanno fatto salti mortali per seguire i rosanero in trasferta e per provare ad esserci stasera, in questa partita storica.
Palermo, portaci in B.