Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio l’attaccante Montaperto
Prosegue anche questa settimana l’appuntamento del mercoledì con “Giovani aquile”, rubrica di RaccontiRosanero.it dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Per il Palermo Under 17, dopo Cannavò, Sicuro, Ruggiero, D’Amico, Birligea, A. Gallo, Mendola e De Marino, ecco a voi l’attaccante Nunzio Montaperto.
Nato a Palermo il 27 dicembre del 2000, Nunzio Francesco Pio o più semplicemente Nunzio approccia al calcio alla tenera età di quattro anni, quando spinto dal papà si iscrive alla scuola calcio Eurocalcetto. Saranno cinque stagioni intense e di crescita, fino al passaggio al Calcio Sicilia dove Montaperto grazie al duro lavoro suo e dei suoi mister si plasma nel ruolo di attaccante. Cinque anni nel club di via La Loggia, che racchiudono anche una doppia esperienza con la Fiorentina prima a Reggio Calabria e poi a Milano, dove diventa campione d’Italia con la maglia viola (all’età di dodici anni). Quindi il passaggio al Palermo dove attualmente milita. Oggi è un jolly d’attacco degli Allievi Nazionali di mister Scurto ed è andato in gol due volte nelle ultime tre partite, prima contro il Benevento e la gara dopo nella goleada contro il Bari.
Abile in tutte le posizioni del reparto offensivo, Montaperto è un abile esterno d’attacco dotato di un ottimo mancino che gli consente di giocare sia a sinistra che a destro dove può accentrarsi e mirare verso la porta. Molto elegante con la palla al piede, sa saltare facilmente l’uomo ed è anche un buon tiratore dai calci paizzati, come dimostrato in occasione dell’1-0 contro i biancorossi. Tifoso del Milan e del Palermo, si ispira ai funambolici campioni del Barcellona Neymar e Messi e sogna un giorno di diventare un calciatore professionista e fare felice il papà che ha sempre creduto nelle sue potenzialità .
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il centrocampista Biondo
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il terzino sinistro Buongarzoni