Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il terzino sinistro Buongarzoni
Anche questo mercoledì prosegue la rubrica di RaccontiRosanero.it dal titolo “Giovani aquile”, dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Dopo Angileri, Romeo, Correnti, Cilluffo, Fradella, Cociai, Lo Re e Zanghi, per il Palermo U16 conosciamo meglio il terzino sinistro Gabriel Omar Buongarzoni.
Nato il 22 giugno 2001 a Roma, Buongarzoni non può che innamorarsi del calcio crescendo al fianco di un papà tifoso sfegatato della squadra giallorossa al punto di chiamare il proprio figlio Gabriel Omar in onore di Batistuta. A cinque anni comincia quindi la carriera giovanile del ragazzino, con la scuola calcio Vigili Urbani. Qui dopo due anni viene notato proprio dalla Roma che lo tessera. In giallorosso Gabriel rimane fino all’età di 11 anni. Una volta svincolatosi dal club romanista, inizia l’avventura di Buongarzoni alla Nuova Tor Tre Teste, dove continua ad affinare le sue doti da difensore centrale, ruolo che ricopre fin da piccolo. Quest’estate, dopo un provino con il Palermo, viene tesserato dai rosanero ed oggi è una delle pedine fondamentali dello scacchiere della formazione Under 16.
Centrale di difesa sin da ragazzino, Buongarzoni quest’anno ricopre principalmente il ruolo di terzino sinistro in una difesa a quattro, posizione nella quale sta rendendo particolarmente bene. Oltre che da esterno, studia anche nella posizione di mezzala sfruttando la propria tecnica individuale e la capacità di essere proprio la scorsa domenica ha realizzato dal dischetto ben due rigoriambidestro. E’ anche un rigorista, e . Tifosissimo come il padre della Roma, vuole seguire le orme di Mascherano e spera di arrivare un giorno ad esordire nella massima serie. Amante del biliardo, ha iniziato alla grande la propria avventura coi rosanero agli ordini di mister Zammitti, socializzando con tutto il gruppo e stringendo una grande amicizia in particolare con Quaranta e Cociai.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il centrocampista Biondo
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio l’attaccante Montaperto