Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il terzino Lo Re
Anche questo mercoledì prosegue la rubrica di RaccontiRosanero.it dal titolo “Giovani aquile”, dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Dopo Angileri, Romeo, Correnti, Cilluffo, Fradella e Cociai, per il Palermo U16 conosciamo meglio il terzino destro Cristian Lo Re.
Nato il 5 maggio 2001 a Palermo, Cristian si avvicina al mondo del pallone grazie al fratello e al papà , da sempre appassionati di calcio. A sei anni inizia subito la sua carriera, nella scuola calcio Tieffe Club, squadra dove cresce e milita per quattro anni. Quindi, dopo una serie di provino con diverse società tra le quali la Juventus, il Perugia ed il Pescara, arriva il passaggio al Palermo dove Lo Re attualmente gioca. Lo scorso anno, con la formazione Under 15, il terzino ha contribuito al raggiungimento dell’importante traguardo delle final eight e ha ottenuto anche la soddisfazione di essere convocato in nazionale azzurra da mister Rocca che lo ha inserito nell’elenco della selezione sud dell’Italia U15. Quest’anno invece si sta impegnano assieme ai compagni per portare l’Under 16 ai playoff.
Impiegato principalmente nel ruolo di terzino destro, Lo Re è un duttile giocatore che in carriera ha agito in diverse posizioni: difensore centrale, esterno di centrocampo, ala. Qualsiasi sia la posizione in campo, Cristian sfoggia sempre le sue doti: la sua forza fisica e la rapidità  su tutte, ma anche il suo buon tiro dalla distanza. Di fede interista ma anche tifoso della squadra della sua città , ha legato molto negli anni con i compagni di reparto Angileri e Fradella, con i quali si è instaurato un ottimo feeling dentro e fuori dal campo. Si ispira al centrocampista nerazzurro Gagliardini, volendolo emulare un giorno nel percorso che lo ha portato dal calcio giovanile ad una grande squadra del calcio italiano.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il velocista Piazza
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio il centrocampista Mendola