Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio l’attaccante Caffaro
Anche questo mercoledì prosegue la rubrica di RaccontiRosanero.it dal titolo “Giovani aquile”, dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Dopo Angileri, Romeo, Correnti, Cilluffo, Fradella, Cociai, Lo Re, Zanghi e Buongarzoni, per il Palermo U16 conosciamo meglio l’attaccante Giovanni Caffaro.
Nato il 19 giugno 2001 in provincia di Avellino e originario di Lacedonia, è proprio nella squadra del suo paese U.S. Lacedonia che inizia a giocare all’età di cinque anni. La sua avventura nel club campano dura fino all’età di dodici anni, quando inizia a sostenere diversi provini con squadre professionistiche tra le quali il Benevento, il Milan, il Pescara e il Palermo. Proprio quest’ultime hanno mostrato maggior interesse per Giovanni, che alla fine sceglie di trasferirsi in Sicilia. Nei rosanero sta crescendo di stagione in stagione, e le sue buone prestazioni gli hanno fatto guadagnare anche una convocazione in nazionale alla quale non ha potuto però rispondere a causa di un infortunio al bicipite femorale.
Schierato spesso come esterno sinistro d’attacco, Caffaro è un attaccante destro di piede che ama accentrarsi per concludere a rete. Corsa e forza fisica sono le sue principali doti, ma possiede anche una buona tecnica. Grande tifoso del Milan, è un grande estimatore di Neymar e nutre una forte passione per le moto e le auto. Ha legato moltissimo con il compagno Angileri e sogna di esordire tra i professionisti un giorno.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio l’esterno d’attacco Mustacciolo
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio la punta Retucci