Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il difensore Fradella
Anche questo mercoledì prosegue la rubrica di RaccontiRosanero.it dal titolo “Giovani aquile”, dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Dopo Angileri, Romeo, Correnti e Cilluffo, per il Palermo U16 conosciamo meglio il difensore Antonello Fradella, nel giro della nazionale azzurra.
Antonello nasce a Palermo il 10 aprile del 2001 e già a tre anni, nella Scuola Calcio Football Tribe di suo padre, inizia a tirare i primi calci ad un pallone. E’ qui che Fradella cresce passando dall’attacco alla difesa, e all’età di tredici anni passa al Terzo Tempo dove subito disputa il Torneo delle Regioni con i 2000. Le sue buone prestazioni vengono notate dal Palermo che decide di portarlo in rosanero e di affidargli un ruolo importante nel proprio reparto difensivo. Le sue sempre più convincenti performance, nel corso di questa stagione, non sono passate inosservate nemmeno alla nazionale italiana: di recente infatti Antonello ha preso parte al Torneo dei Gironi con l’Italia U16.
Fradella è un difensore centrale attento e abile negli interventi, ancora acerbo data la sua età ma con ampi margini di miglioramento. Bravo sia nelle palle aeree che nel corpo a corpo, è uno degli elementi più interessanti della formazione allenata da Zammitti. Tifoso della Juventus, ha legato parecchio con il compagno di reparto Lo Re durante questa sua esperienza in maglia rosanero. Sogni nel cassetto? Diventare un grande giocatore e regalare soddisfazioni alla sua famiglia.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il centrocampista Mazzola
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio la punta Birligea