Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il velocista Piazza
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola e Di Dio, conosciamo meglio l’attaccante esterno Alessio Piazza.
Nato il 28 gennaio 2002 ad Agrigento e originario di Porto Empedocle, Alessio si innamora del calcio sin da bambino quando il papà accompagnava agli allenamenti il fratello maggiore. A sette anni inizia quindi la prima esperienza di Piazza, nell’Asd Porto Empedocle dove giocherà per due anni. Quindi il passaggio all’Athena Agrigento, club dove cresce e arriva a sfiorare la vittoria della Gazzetta Cup. Le ottime prestazioni gli consentono di effettuare diversi provini con il Catania. Quando però il passaggio al club etneo sembra concretizzarsi, arriva la decisione del ragazzo e della famiglia di non firmare per i rossazzurri in virtù delle vicende che colpiscono la società catanese. Dunque rimane ad Agrigento per poi passare in prestito un anno fa nelle giovanili dell’Akragas. Qui viene visionato dal Palermo, che la scorsa estate decide di tesserarlo ed inserirlo nella formazione Under 15 dove attualmente milita (e con la quale ha già realizzato tre reti, ultima su tutte quella di domenica scorsa contro il Crotone che ha deciso il match).
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Alessio è un attaccante esterno molto rapido, che ama giocare tra le linee ed inserirsi tra i difensori sfruttando al meglio la sua rapidità . E’ dotato di un buon destro ed anche di una buona duttilità , essendo capace di giocare sia da ala destra e sinistra che da punta centrale. Quest’anno agli ordini di Tumminia, tra l’altro, si sta facendo valere anche nel ruolo di mezzala. Tifoso della Juventus, ammira molto Alessandro Del Piero, calciatore a cui si ispira sia dentro che fuori dal campo.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il terzino Lo Re
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio il centrocampista Mendola