Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il terzino Schiavo
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola, Di Dio, Piazza, da Graca, Biondo, Mustacciolo e Prestianni, conosciamo meglio il terzino Andrea Schiavo.
Nato il 20 aprile 2002 a Palermo, Andrea inizia a cinque anni la propria carriera calcistica quando i genitori lo iscrivono alla Scuola Calcio Tieffe. Nemmeno un anno dopo il ragazzino si trasferisce allo Sport Village Tommaso Natale. Qui milita per diversi e cresce parecchio dal punto di vista tecnico-tattico, affermandosi come un buon difensore. Le sue prestazioni vengono notate, nell’estate del 2015, dal Trapani: Schiavo però rifiuta il trasferimento decidente di rimanere nella scuola calcio di appartenenza per disputare il campionato regionale con i 2001. A settembre dello stesso anno però arriva la chiamata del Palermo: stavolta Andrea non ha potuto dire di no e ha firmato per la società di viale del Fante. Dopo un primo anno con i Giovanissimi Regionali, in questa stagione Schiavo si sta ritagliando uno spazio importante con gli Under 15 di Tumminia, insieme ai quali sta rincorrendo il secondo posto e quindi l’accesso diretto alle fasi finali.
Nato come difensore centrale, quest’anno il tecnico dei Giovanissimi Nazionali sta plasmando Schiavo come terzino sfruttando tutte le doti grinta e aggressività  del giocatore. Dopo aver agito per buona parte della stagione sull’esterno sinistro difensivo, nelle ultime settimane Andrea si sta disimpegnando anche sull’out di destra ed anche qui sta mostrando di poter avere un gran futuro. Destro di piede, tifa Palermo e si ispira a Manolas. Legato con tutti i suoi compagni di squadra ed in modo particolare a Bisconti, Mustacciolo, Buttigé e Giglio, deve al fratello maggiore e al cugino la passione per questo sport e spera un giorno di poter vestire la maglia rosanero anche in prima squadra.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il playmaker Prestigiacomo
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio il portiere Belladonna