Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il playmaker Bisconti
Terzo appuntamento con la rubrica “Giovani aquile”, nella quale RaccontiRosanero.it vi presenterà ogni mercoledì alcuni dei giovani elementi del settore giovanile rosanero. Per il Palermo Under 15, dopo avervi fatto conoscere meglio Piscopo e Buttigé, oggi scopriamo Cristian Bisconti, il playmaker della squadra di Tumminia.
Cristian nasce a Palermo il 19 gennaio 2002 ma vive la sua infanzia a Belmonte Mezzagno, il suo paese d’origine. E’ proprio nei campi del paesino dell’entroterra palermitano che il ragazzino, già a 5 anni, comincia a nutrire la sua passione per il calcio. A 6 anni i genitori lo iscrivono al Calcio Sicilia, dove Bisconti inizia a formarsi nel ruolo di difensore e rimane per quattro anni. Le sue potenzialità vengono notate dal Palermo, che decide di chiamarlo per un provino. Qui inizia la carriera di Cristian in rosanero. Alla prima stagione nel settore giovanile del club di viale del Fante, Bisconti vince con la squadra dei Pulcini il Torneo “Costa Gaia”. Due anni fa, durante il Memorial “Giuseppe Augello” a Roma, il giovane ragazzo si toglie la soddisfazione di segnare alla Juventus. Lo scorso anno invece,  nonostante la giovane età , viene convocato per più partite con i Giovanissimi Nazionali ed esordisce in una partita importantissima: nel derby contro il Catania in trasferta (poi vinto 3-0 dai rosanero). Ora invece è un punto fermo del Palermo Under 15 ed è anche il vice capitano della squadra.
Impiegato da mister Tumminia principalmente da playmaker davanti alla difesa, Bisconti è un giocatore duttile adattabile in più ruoli: nasce infatti difensore centrale e in passato ha anche rivestito all’occorrenza la posizione di terzino e di esterno in entrambe le fasce. Attento e preciso, è instancabile e corre per tutta la partita sacrificandosi per la sua squadra. E’ dotato anche di un buon tiro e ha mostrato capacità nei calci piazzati (ha segnato su punizione contro il Pescara). Appassionato di calcio fin da piccolino, è tifoso della Juventus e si ispira a Marchisio. Legato con tutti i compagni ed in particolare con Andrea Schiavo, sogna di arrivare ad alti livelli per ripagare la sua famiglia che ha sempre fatto di tutto per fargli coltivare la sua passione.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio capitan Correnti
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio il “mastino” Ruggiero