Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio l’esterno d’attacco Mustacciolo
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola, Di Dio, Piazza, da Graca e Biondo, conosciamo meglio l’esterno d’attacco Pasquale Mustacciolo.
Nato il 14 gennaio 2002 a Palermo, già a sei anni Pasquale si iscrive alla scuola di calcio a 5 Juventus Gaetano Scirea dove milita per tre stagioni. L’esperienza si interrompe all’età di nove anni, e da lì il ragazzo riprende a giocare con gli amici per le strade dello Sperone, quartiere in cui vive. A tredici anni va al Ficarazzi, dove disputa il suo primo campionato regionale da sotto età mettendo a segno ben 28 reti e raggiungendo i playoff. Le ottime prestazioni attirano le attenzioni di Palermo e Catania, che si danno battaglia per tesserarlo. Alla fine Pasquale sceglie la squadra della sua città e la scorsa estate si trasferisce nel club rosanero, dove attualmente milita. E’ una pedina importante di mister Tumminia, che spesso lo schiera da titolare per sfruttare le sue doti offensive.
Sono proprio la velocità e il buon tiro i punti di forza di Mustacciolo, che predilige giocare sull’esterno destro per poter scatenare il suo sinistro una volta accentratosi. Il tecnico lo schiera spesso nel tridente d’attacco, ma è abile anche a giocare nel ruolo di mezzala destra garantendo un maggiore peso offensivo. Tifosissimo del Palermo e simpatizzante dell’Inter, si ispira a Robben e Neymar. Ha già legato con tutti i nuovi compagni e stretto un’amicizia importante con Biondo, Schiavo e Bisconti. Sogni nel cassetto? Esordire tra i professionisti e dare una grande soddisfazione al proprio papà .
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio l’attaccante Caffaro
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio la punta Retucci