Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il difensore Seidita
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola, Di Dio, Piazza, da Graca, Biondo, Mustacciolo, Prestianni, Schiavo, Sinatra e Lipari, conosciamo meglio il difensore Angelo Alessio Seidita.
Nato a Palermo il 22 gennaio del 2002, Alessio comincia la sua giovane carriera calcistica all’età di nove anni quando i genitori lo iscrivono alla scuola calcio Juventina Palermo. Qui milita per tre stagioni, durante le quali spesso viene convocato con i più grandi del 2001. Successivamente comincia la sua avventura alla Panormus, dove Seidita cresce molto tecnicamente grazie anche alle numerose partite giocate da sotto età con i 2001 e alle volte anche coi 2000. La svolta arriva durante un’amichevole disputata contro il Palermo, nella quale Alessio si mette parecchio in mostra tanto da convincere i rosanero a tesserarlo in seguito ad un provino e ad un torneo giocato ad Agropoli proprio con il club di viale del Fante. Oggi fa parte dell’Under 15 di Tumminia che domenica prossima proverà a proseguire il proprio cammino verso le Final Four nel primo turno dei playoff contro la Salernitana.
Seidita è il classico difensore dai piedi buoni, grazie soprattutto alle precedenti esperienze da centrocampiste vissute soprattutto alla Panormus. Nel Palermo oggi agisce sia da centrale difensivo che da esterno di difesa, ruoli nei quali lascia intravedere tutte le sue doti tecniche, da quelle difensive a quelle di impostazione. Non è un caso se il suo idolo è Paul Pogba, uno dei centrocampisti più forti del panorama mondiale. Tifoso della Juventus, Alessio ha legato molto con Caruso e Giglio e porta nel cuore un sogno: quello di esordire un giorno in serie A.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il difensore Quaranta
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio l’attaccante Mazzara