Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il centrocampista Mazzola
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato Piscopo, Buttigé, Bisconti e Ruggiero, conosciamo meglio il centrocampista offensivo Vincenzo Mazzola, matchwinner dell’ultima partita disputata domenica scorsa contro il Napoli.
Nato il 9 gennaio 2002 a Napoli ma originario di Secondigliano, è nella scuola calcio Fulgido Giugliano che a undici anni Vincenzo inizia la sua carriera da calciatore. La passione per questo sport però è già datata, dai tempi in cui con lo zio tirava i primi calci ad un pallone. Un anno dopo il suo approdo alla Fulgido, Mazzola si accasa al Marano Calcio dove milita per due anni e affina le sue doti offensive. A quattordici anni è iniziata la sua carriera al Palermo, che lo ha tesserato dopo un provino e ne ha fatto uno degli elementi più interessanti dei rosanero Under 15.
Rapido e bravo tecnicamente, grazie al suo fisico brevilineo riesce a rendersi pericoloso in area partendo da dietro ed inserendosi sempre coi tempi giusti. Ha un buon sinistro, ama svariare dalla trequarti in su ma in carriera ha anche ricoperto i ruoli di terzino sinistro e punta. Tifosissimo del Napoli e fan di Lorenzo Insigne, spera di arrivare più in alto possibile e poter emulare i suoi idoli della squadra partenopea.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il difensore Fradella
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio la punta Birligea