Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il centrocampista Biondo
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola, Di Dio, Piazza e da Graca, conosciamo meglio il centrocampista Francesco Biondo.
Nato il 24 febbraio 2002 a Palermo, Francesco si innamora del calcio all’età di quattro anni quando il papà gli regala il primo pallone. Inizia a giocare per strada come tutti i bambini della sua età , poi a cinque anni i giocatori lo iscrivono alla Pro Calcio Ficarazzi, la scuola calcio del paese in cui vive con la sua famiglia. Rimane qui per otto lunghi anni, dove impara e cresce molto. Con questa squadra Biondo ottiene grandi risultati: un anno fa raggiunge i playoff arrivando fino alle semifinali, un traguardo che porta su di lui l’interessamento di tante squadre professionistiche. Dopo tanti provini però è la squadra per la quale fa il tifo, il Palermo, ad avere la meglio e a tesserare il ragazzo. Questa è la prima stagione in rosanero per Francesco, un anno ad alti livelli dove sta collezionando tante presenze da titolare e dove insieme ai compagni di squadra sta rincorrendo il secondo posto e quindi la qualificazione diretta alle final eight Under 15.
Cresciuto da piccolo come attaccante, a metà del suo percorso Biondo è stato plasmato centrocampista, ruolo che oggi ancora ricopre con buoni risultati. Schierato spesso come mezzala o anche da mediano, sa interpretare al meglio tutte le posizioni del centrocampo. Dotato di una buona tecnica individuale, fa del tiro e della grinta le sue migliori armi ispirandosi al campione della Roma Nainggolan. Ha già stretto ottimi rapporti con tutti i compagni di squadra rosanero ed è determinato a realizzare il suo grande sogno: quello di esordire in serie A con la maglia del Palermo e di rendere orgogliosi i suoi genitori che credono tanto in lui.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il terzino sinistro Buongarzoni
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio l’attaccante Montaperto