Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il bomber Buttigé
Secondo appuntamento con la nuova rubrica “Giovani aquile”, nella quale noi di RaccontiRosanero.it vi presenteremo ogni mercoledì uno dei protagonisti del nostro vivaio. Per il Palermo Under 15 (dopo avervi fatto conoscere meglio Piscopo) ecco a voi Giuseppe Buttigé, l’attaccante mancino di mister Tumminia.
Giuseppe nasce il 30 gennaio 2002 a Palermo. Cresciuto in una famiglia dove il calcio è di casa (sia i nonni che gli zii erano calciatori), muove i primi passi a quattro anni nella Cantera Ribolla, dove milita per sei stagioni. Poi il trasferimento al Calcio Sicilia, dove Buttigé cresce e si afferma come attaccante sia centrale che esterno. Lo scorso anno, al termine di una stagione culminata con la vittoria del campionato regionale, si trasferisce al Palermo dove subito si è affermato titolare e sta facendo vedere tutte le sue doti di bomber (è andato in gol anche nelle ultime due partite di campionato, nella sfortunata sconfitta contro la Roma e nel beffardo pareggio a Pescara).
Rapido e tecnico, Buttigé è una punta capace di svariare su tutto il fronte offensivo: bravo come centravanti, sa destreggiarsi bene anche nel ruolo di ala che sta ricoprendo anche in rosanero. Con un mancino temibile, vede bene la porta e sa concludere anche dalla distanza. Tifoso della Juventus, è entusiasta di difendere i colori del Palermo che definisce il suo Real Madrid. Sognando di esordire un giorno tra i grandi per regalare una gioia al padre, segue le orme di Luis Suarez, il suo idolo calcistico.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio l’esterno destro Sicuro
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio l’attaccante Romeo