La Primavera ospita la Paganese, trasferta a Monopoli per U15 e U17: il programma del weekend
Weekend intenso per il settore giovanile del Palermo. Dalla formazione Primavera fino agli Esordienti classe 2009, tutte le squadre del vivaio saranno impegnate in delle sfide interessanti tra sabato e domenica. Scopriamo dunque il programma di questo fine settimana per la “cantera” rosanero.
Si comincia sabato 13 novembre alle ore 14:30, quando la Primavera di mister Di Benedetto ospiterà al “Pasqualino” la Paganese. Reduci dal successo in rimonta in casa dell’Avellino (clicca qui per il racconto della partita), Parisi e compagni tenteranno di mantenere l’imbattibilità stagionale e la prima posizione in classifica (clicca qui per visionare la classifica del girone C del campionato Primavera 3).
A seguire scenderanno in campo i ragazzi dell’Under 14, impegnati in casa della Panormus alle ore 16:30. Dopo il successo per 6-0 nel turno infrasettimanale contro lo Sporting Termini (qui il resoconto dell’incontro), i rosanero sfidano l’attuale capolista del girone C del campionato Giovanissimi Regionali: la Panormus infatti ha vinto tutte le partite sin qui disputate.
L’ultima gara di sabato sarà quella che vedrà il Palermo Under 16 in casa del Monreale Calcio. La squadra di mister Chiappara si è imposta 4-0 contro il Vis Borgo Nuovo mercoledì scorso (qui l’articolo sul match infrasettimanale) mantenendo così la vetta del girone B del campionato Allievi Regionali. Quella contro il Monreale Calcio (fischio d’inizio alle ore 17) tuttavia è una gara da prendere con le pinze dato che i monrealesi distano soltanto due lunghezze dai rosanero e sono ancora imbattuti dopo sei giornate proprio come il Palermo.
Domenica invece apriranno le danze gli Esordienti classe 2009. Le prime quattro partite disputate dai rosanero hanno avuto un andamento altalenante: due vittorie e due sconfitte infatti per la squadra di mister Di Maggio, pur considerando che i ragazzi stanno comunque disputando il campionato Regionale Under 14 da sotto età. La sfida in casa della Don Carlo Misilmeri ultima in classifica a zero punti, in programma alle ore 10, potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi.
Aggiornamento: Don Carlo Misilmeri-Palermo posticipata (qui maggiori informazioni)
Alle ore 11 sarà il turno della formazione Under 15, impegnata in trasferta contro il Monopoli. La squadra di mister Sanfilippo è a punteggio pieno dopo cinque giornate con ben 25 reti realizzate (qui la classifica). La sifda contro i pugliesi tuttavia non è da sottovalutare: i biancoverdi infatti posseggono la miglior difesa proprio dopo quella rosanero. Alle ore 13 infine sarà il turno della formazione Under 17, sempre impegnata contro i pari età del Monopoli: attualmente il Palermo si trova in seconda posizione proprio assieme ai “Gabbiani” (qui la classifica). Sarà importante vincere per tenere il passo della capolista Bari.
Di seguito il programma completo del weekend per il settore giovanile rosanero:
Primavera, Palermo-Paganese sabato 13 ore 14:30
Under 17, Monopoli-Palermo domenica 14 ore 13
Under 16, Monreale Calcio-Palermo sabato 13 ore 17
Under 15, Monopoli-Palermo domenica 14 ore 11
Under 14, Panormus-Palermo sabato 13 ore 16:30
Under 13, Don Carlo Misilmeri-Palermo domenica 14 ore 10 (posticipata a mercoledì 17 novembre, qui maggiori informazioni)