Giovanissimi Regionali, termina la regular season: grandi successi per Buon Pastore e Calcio Sicilia, Palermo secondo – Il quadro completo
Sì è conclusa con la giornata di ieri (fatta qualche eccezione) le regular season per la categoria dei Giovanissimi Regionali. Decretati già cinque dei sei campioni dei rispettivi gironi, con alcune importanti sorprese. Cominciamo dal girone A, dove è il Buon Pastore a vincere il campionato e a passare direttamente alle fasi finali: decisiva è stata la vittoria per 0-1 nell’ultima giornata contro lo Sport Village Tommaso Natale che assieme alla scuola calcio del ds Dell’Orzo gareggiava per la prima posizione. Un grande risultato per il Buon Pastore, al primo anno in assoluto nei Giovanissimi Regionali e già affermatosi nel panorama regionale nonostante sia nato solamente nel 2015. Nel girone B invece è ancora tutto in gioco a causa del rinvio delle partite tra Panormus e Garibaldina e tra Fincantieri e Vis Palermo: Panormus e Fincantieri infatti lottano per il primo posto e distano ancora due punti. Mercoledì 5 aprile si recupereranno le due gare e si decreterà quindi il campione del girone. Nel girone C è il Calcio Sicilia a laurearsi campione, con il Palermo secondo in classifica (che domenica non ha giocato e recupererà la partita contro la Sancataldese il prossimo 15 aprile) che però non parteciperà ai playoff in quanto società professionistica. Passa direttamente alla fase finale il Real Gela in quanto terza e distante oltre dieci punti dal Favara. Il girone D ha decretato l’Or.Sa. di Barcellona P.G. campione, mentre nel girone E ha trionfato il Katane Soccer di San Giovanni La Punta (CT). Ultima squadra campione è il Pantanelli Sport, scuola calcio di Siracusa prima classificatasi nel girone F. Ecco quindi il quadro completo dei vincitori e dei playoff (ricordiamo che le squadre piazzatesi dalla seconda alla quinta posizione disputeranno i playoff, mentre qualora la terza distasse più di dieci punti dalla quarta i playoff si disputeranno solo tra la seconda e la terza classificata):
Girone A
Campione: Buon Pastore
Playoff: Tommaso Natale, Tieffe, Città di Trapani, Alba Alcamo
Girone B
Campione: Panormus o Fincantieri (da decretare mercoledì 5 aprile)
Playoff: Panormus/Fincantieri, Dattilo Noir
Girone C
Campione: Calcio Sicilia
Real Gela passa alle fasi finali
Gruppo D
Campione: Or. Sa. P.G. (Barc. PG)
Playoff: F24 Messina, Città di Messina, Free Time Club, Nuova Rinascita
Gruppo E
Campione: Katane Soccer
Playoff: Giardini Naxos, Etna Calcio 2011, La Meridiana, Team Sport Millennium
Gruppo F
Campione: Pantanelli Sport
Playoff: Junior Vittoria, Sport Club Palazzolo, Me.Ta. Sport, Game Sport Ragusa
Al termine dei playoff le sei squadre campioni sfideranno le sei formazioni uscite vincitrici dai playoff. Quindi, le sei scuole calcio che avranno avuto la meglio si contenderanno il titolo di campione regionali in due triangolari, dai quali usciranno le due formazioni che si sfideranno in finale.