“Giovani aquile” – Conosciamo meglio il portiere Misseri e la mezzala Regina
Altro episodio di “Giovani aquile” la rubrica di RaccontiRosanero.com che settimanalmente vi porta a scoprire due dei talenti del settore giovanile del Palermo. Questa settimana è il turno del portiere della Primavera Giuseppe Misseri e del centrocampista della formazione Under 15 Luca Regina.
Giuseppe Misseri nasce nel 2003 ed inizia la sua esperienza calcistica diversi anni fa nell’Iccarense. Qui permarrà per otto lunghe stagioni dove si forma come portiere. Poi il passaggio al Carini dove rimane solamente un anno, dunque il trasferimento al Calcio Sicilia dove in una delle due stagioni raggiunge e disputa la finale nazionale Under 17. Approda al Palermo nell’anno della rinascita e quella corrente è dunque la terza stagione in maglia rosanero. Lo scorso anno alternatosi con Matranga tra i pali della formazione Primavera, quest’anno è il titolare indiscusso della squadra allenata da mister Di Benedetto. Per lui anche il traguardo di aver svolto il ritiro precampionato con la prima squadra, dove attualmente ricopre anche il ruolo di terzo portiere. Alto 180 cm, ama partecipare alla costruzione del gioco e giocare con i piedi.
Luca Regina è un classe 2007 che ricopre il ruolo di mezzala destra dell’Under 15 di mister Sanfilippo. Inizia a giocare all’età di sei anni nella scuola calcio Ludos Alcamo. Questa estate il passaggio al Palermo, dove oggi rappresenta uno dei punti fermi della formazione titolare. Sempre presente in tutte le partite fin qui disputate dall’invincibile squadra dei Giovanissimi Nazionali, è già andato in gol in due occasioni (contro il Messina e contro la Virtus Francavilla). Dotato di grande corsa e resistenza, possiede una buona visione di gioco e sa rendersi pericoloso anche in fase offensiva come dimostrano le due reti già realizzate.