“Giovani aquile” – Conosciamo l’ala Lo Coco e il terzino Pesetti
Nuovo appuntamento con “Giovani aquile”, la rubrica di RaccontiRosanero.com che settimanalmente vi fa conoscere due elementi del settore giovanile del Palermo, uno della formazione Primavera ed uno della squadra Under 15 o Under 17. Questo mercoledì i protagonisti sono l’ala Samuele Lo Coco ed il terzino Davide Pesetti.
Il classe 2004 Samuele Lo Coco inizia la sua carriera calcistica giovanile all’età di quattro anni nella scuola calcio Florio. Successivamente comincia la sua prima avventura in maglia rosanero, durata quattro anni prima del trasferimento al Terzo Tempo. Nella scuola calcio palermitana trascorre due anni, poi prima del nuovo trasferimento al Palermo trascorre un breve periodo alla Reggina. La scorsa stagione, inserito inizialmente nell’Under 17 rosanero, gioca da sotto età con la formazione Primavera con la quale colleziona tredici presenze e due reti. Quest’anno, dopo essersi ripreso da un infortunio che lo ha lasciato fuori per l’inizio della stagione, è già andato in gol due volte negli ultimi due match contro Avellino e Paganese. Abile con entrambi i piedi, Lo Coco predilige agire come esterno d’attacco dove grazie alla sua velocità e all’abilità nel dribbling riesce spesso a creare pericoli nella difesa avversaria.
Davide Pesetti, classe 2005 della formazione Under 17 rosanero, inizia la sua prima esperienza calcistica a nove anni nella scuola calcio Don Carlo Misilmeri. Dopo due stagioni si trasferisce nella scuola calcio Mazara in nella quale trascorre altri due anni prima di passare in un’altra società mazarese ovvero l’Aurora Mazara. Un anno dopo la sua prima esperienza in una squadra professionistica: giocherà per una stagione con la formazione Under 15 del Trapani dove disputerà il campionato di categoria di Serie A/B. Quindi un anno al Cei da sotto età ed infine, quest’estate, il trasferimento al Palermo. La prima stagione di Pesetti in rosanero fin qui è positiva, con cinque presenze già collezionate e la convocazione nella rappresentativa Under 17 di Serie C (qui l’articolo). Terzino sinistro di grande corsa, fa della grinta e della resistenza le sue principali armi supportando spesso anche la manovra d’attacco.