“Giovani aquile” – Conosciamo i centrocampisti Salvia e Balistreri
Continua il viaggio di RaccontiRosanero.com alla scoperta dei talenti del settore giovanile rosanero. Questa settimana i protagonisti della rubrica “Giovani aquile” sono i centrocampisti Gabriele Salvia ed Emanuele Balistreri, rispettivamente per la formazione Primavera e Under 17.
Gabriele Salvia, classe 2004, inizia a giocare a cinque anni nell’Adelkam. Il suo percorso nella scuola calcio alcamese dura per diversi anni, durante i quali Gabriele si plasma come centrocampista. Tre anni fa il passaggio al Palermo, dove attualmente ricopre il ruolo di mezzala nella formazione Primavera. In questa stagione già otto presenze ed una bella rete realizzata contro la Virtus Francavilla (qui l’articolo della partita). E’ un centrocampista di piede destro polifunzionale, che ama partecipare molto non solo nella gestione del gioco ma anche durante la fase di non possesso e recupero palla.
Il classe 2006 Emanuele Balistreri cresce invece nello Sporting Arenella, dove muove i primi passi all’età di sette anni. Per il centrocampista anche due esperienze di un anno con la scuola calcio Ciccio Galeoto e Calcio Sicilia. Quindi il passaggio in rosanero dove permane per tre stagioni fino allo scioglimento della vecchia società. Prima del nuovo approdo al Palermo, un altro anno al Calcio Sicilia ed una brevissima esperienza alla Virtus Entella. Abile in entrambe le fasi di gioco, Emanuele ha già collezionato sette presenze con la formazione Under 17 e ha messo a segno un gol nella vittoria in rimonta contro la Virtus Francavilla (qui il tabellino).