Generazione bomber: Romeo, Buttigé, da Graca, Cannavò e D’Amico trascinano i rosanero a suon di gol
A circa due mesi dal termine della regular season, il settore giovanile del Palermo si può ritenere abbastanza soddisfatto delle proprie prestazioni nelle varie categorie: il Palermo U17 è primo indiscusso ed imbattuto da inizio campionato, i ragazzi dell’Under 16 rincorrono i playoff ampiamente alla portata e i rosanero U15 lottano per la seconda posizione che darebbe l’accesso diretto alle final eight.
Il tutto grazie anche al duro lavoro dei propri bomber. Sì, perché ognuna di queste squadre può vantare di almeno un goleador che sta trascinando la propria squadra verso i traguardi stagionali. Addirittura negli Allievi Nazionali ce n’è ben due: D’Amico e Cannavò continuano ad avanzare a braccetto nella classifica capocannonieri, con undici reti a testa e la prima posizione della speciale graduatoria. E’ un testa a testa fra Felice e Kevin (che proprio oggi riprenderà ad allenarsi coi compagni dopo la frattura allo scafoide della mano sinistra). Chi la spunterà alla fine? Intanto la squadra di Scurto sogna in grande. Così come sogna in grande bomber Romeo del Palermo U16, in gol da ben tre partite consecutive: ora sono otto le reti siglate dall’attaccante napoletano, un bottino di tutto rispetto per Antonio (che di testa non sbaglia un colpo). Lo stesso score di Giuseppe Buttigé diventato settimana dopo settimana il capocannoniere del Palermo U15, che può vantare anche dei gol di da Graca (a quota sette): con loro i rosanero possono davvero sperare di raggiungere le final eight.
Che dura la vita da bomber, dicono. E in effetti, caricarsi sulle spalle la pesantezza di tutti questi gol non sarà sicuramente facile. Ma i nostri bomber lo fanno con piacere. Perché sanno che il loro futuro passa da lì, da quella rete che si gonfia e dall’esultanza che ne segue. Una faticaccia. Che un giorno porterà a tutti loro grandissime soddisfazioni.