“Ex rosanero in giro per il mondo”: Zahavi su punizione, Maniscalchi alla Messi, si rivede Anselmo – Tutti i gol dell’ultima settimana
Altra settimana di gol e vicende raccolte nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” di RaccontiRosanero.com. Scopriamo cosa hanno combinato questa volta gli ex del Palermo.
PINK BLACK GOALS
I gol su punizione hanno sempre un certo fascino, ed è per questo che la parabola di Eran Zahavi finisce al primo posto in classifica questa settimana. Scopriamo però tutte le reti siglate dagli ex rosanero.
14. Torna al gol Nicolas Viola, regista sul quale il Palermo non ha mai puntato. Oggi al Benevento, è sua la rete dal dischetto contro il Torino.
13. Altro gol dagli undici metri, coronamento di una splendida prestazione nel successo a “San Siro” contro il Milan: stiamo parlando di Josip Ilicic, ormai tornato agli standard della scorsa stagione.
12. Un gol che sigilla il 3-3 finale quello di Ricciardo nella partita tra Calvina e Seregno. Dopo che la palla sbatte sulla traversa, l’attaccante la corregge in rete a porta vuota.
11. La rete di Cavani dà il via alla rimonta del Manchester United sul Fulham. Per El Matador facile gol su ribattuta. Clicca qui per vedere il gol.
10. Classe 1996 cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Ferchichi contribuisce attivamente al successo del Rende contro l’ACR Messina. Suo il momentaneo 3-0 a porta vuota.
9. Rete pesantissima quella di Curiale, arrivata al 94′ del match tra Catanzaro e Potenza. Da vero attaccante d’area, l’ex rosanero regala la vittoria ai suoi nel finale.
8. Ha iniziato a prenderci gusto nel segnare Nicolas Haas. È lui a sbloccare il match tra Lecce ed Empoli insaccando di piatto un pallone sugli sviluppi di un corner. Clicca qui per vedere il gol.
7. Come un cestista, Luigi Silvestri trova il tempo giusto su calcio d’angolo e di testa segna lo 0-1 della sfida tra Turris e Avellino.
6. Torna al gol Anselmo de Moraes, il brasiliano dai piedi “non buoni” che fece imprecare tanti tifosi rosanero nella stagione 2012/13. Il suo colpo di testa tuttavia non evita la sconfitta al suo Al Wehda.
5. L’Internacional de Porto Alegre si avvia verso la vittoria del campionato brasiliano e in questo Abel Hernandez sta dando anche il suo contributo. La sua zuccata al minuto 89 consente ai suoi di pareggiare col Gremio. Nel finale la sua squadra troverà il gol della vittoria su rigore.
4. Primo gol stagionale per Daniel Birligea, proprio contro il Palermo. L’attaccante classe 2000 elude il fuorigioco e a tu per tu con Pelagotti segna il momentaneo 0-1 del Teramo.
3. Ancora Sallai. Ormai inamovibile nello scacchiere del Friburgo, l’ungherese raccoglie una bella palla servitagli da un suo compagno e con uno scatto la insacca alle spalle del portiere. Clicca qui per vedere il gol.
2. Se non ci dicessero chi sta giocando e chi ha segnato, diremmo che certamente quello è uno dei soliti gol di Leo Messi. Invece è Maniscalchi l’autore. L’ex Primavera rosanero si infila dentro l’area di rigore, si porta sul sinistro e spedisce la palla verso l’angolino basso.
1. Posizione defilata, traiettoria perfetta e palla su punizione che si infila sotto l’incrocio dei pali con l’estremo difensore avversario immobile: è la rete di Zahavi.
FATTI E MISFATTI
Torna in campo Mauricio Pinilla con il Coquimbo Unido, dopo che era stato costretto a rimanere fuori per un infortunio lungo un paio di mesi. Aljaž Struna, che piaceva in Italia, è rimasto nel Nuovo Continente: giocherà sempre in MLS nel Montreal. Trasferimento anche per Rolando, che piaceva anche al Palermo e che passa al Bari. Alla ricerca di una squadra Rizzo Pinna, l’ex numero 10 della scorsa stagione potrebbe rilanciarsi al Piacenza o all’Avellino. Lazaar piace al Milan che lo vorrebbe come vice Theo Hernandez. Possibile ritorno di Lafferty in Scozia: lo cerca l’Hamilton. Esordio in Serie B con la maglia del Lecce per Antonino Gallo, classe 2000 cresciuto nel settore giovanile rosanero.