“Ex rosanero in giro per il mondo”: tanti gol degli ex ragazzi del vivaio, da Plescia a Romeo, Bonfiglio, D’Angelo e Balistreri – Tutte le reti del weekend
Si è conclusa un’altra settimana di calcio giocato e anche stavolta RaccontiRosanero.com ha raccolto tutte le reti e le vicende legate agli ex calciatori del Palermo nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”. Scopriamo cosa è successo.
PINK BLACK GOALS
Questa settimana ha portato fortuna soprattutto ai palermitani e ai ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Palermo: sono tante infatti le reti segnate dai frutti del vivaio rosanero. Tra di esse anche due belle reti di Trajkovski e Ilicic, con quest’ultimo che si aggiudica la prima posizione in classifica di questa settimana. Scopriamo tutti i gol.
14. Il suo è un gol vittoria, anche se è arrivato in maniera molto rocambolesca: poco importa, Ricciardo comunque regala i tre punti al Seregno.
13. Dopo una strepitosa partita sua e del Dattilo, Bonfiglio mette anche la sua firma nella vittoria contro il Rende segnando il momentaneo 0-4 su rigore.
12. Altra rete dal dischetto è quella di Sonny D’Angelo che sta vivendo una stagione da protagonista oltre che prolifica dal punto di vista realizzativo all’Avellino. Suo il gol che permette ai Lupi di ottenere un punto prezioso contro il Teramo.
11. Arriva la prima rete stagionale di Claudio Terzi, che contribuisce con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner nella vittoria del suo Spezia contro la Sampdoria.
10. Ormai non è più una sorpresa: titolare inamovibile del Friburgo, quest’anno Roland Sallai ha trovato anche continuità dal punto di vista realizzativo. Nella goleada contro il Colonia c’è anche il suo nome.
9. Esordio con gol per Pietro Balistreri nella sua nuova avventura al Troina di Giuseppe Mascara, che ottiene la prima vittoria della sua gestione contro il Rende.
8. Doppia cifra per Joao Pedro con il gol contro il Benevento. Tuttavia la sua settimana non può considerarsi fortunatissima: il Cagliari perde contro le Streghe ed il brasiliano sbaglierà anche un rigore nella sconfitta contro la Fiorentina nella giornata seguente.
7. Settimo posto per Vincenzo Plescia: la sua Vibonese stavolta non va oltre il pari nel match casalingo contro il Bisceglie ma nel tabellino dei marcatori c’è ancora il classe ’98 villafratese.
6. Prima doppietta della classifica settimanale è quella di Uros Djurdjevic che sancisce la vittoria dello Sporting Gijon contro il Fuenlabrada.
5. Nelle due reti segnate tra Puteolana e Picerno c’è tutta la sua grinta, che consiste forse l’aspetto più rappresentativo dell’attaccante Antonio Romeo, classe 2001 cresciuto fino nel vivaio rosanero ed originario di Napoli.
4. Anche Zahavi mette a segno una doppietta nel derby olandese tra PSV Eindhoven e Ajax e quasi non regala il successo ai suoi. La partita si conclude 2-2.
3. Al terzo posto il palermitano Ficarrotta, anche lui come Balistreri all’esordio con il Troina dopo l’esperienza breve al Città di Sant’Agata. Subito attivo nel gioco dei siciliani, il fantasista trova la rete al termine di una bella azione corale.
2. Seconda posizione per Aleksandr Trajkovski che trova finalmente la sua prima rete in terra spagnola al suo secondo anno al Mallorca. È un bel gol dalla distanza nel match di Coppa del Re contro il Fuenlabrada, tuttavia questi ultimi vinceranno ai rigori.
1. Ilicic è tornato a dare spettacolo come lo scorso anno. Bellissima la sua serpentina nello spazio stretto che porta al suo gol contro il Benevento.
FATTI E MISFATTI
Il calciomercato ex rosanero entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità . La più interessante è quella relativa ad Arevalo Rios che continua a giocare e lo farà in Guatemala con la maglia del Sacachispas. Nuova avventura anche per Danilo Ortiz, ufficializzato dai paraguaiano del Sol de America. Confermato anche il passaggio di Mauro Boselli al Cerro Porteño. Accursio Bentivegna ha invece già esordito con la maglia dell’Imolese. Vicino al ritorno in patria Matias Aguirregaray, che sta per firmare con il Penarol. Fuori dai progetti dell’Amiens invece Eddy Gnahoré che spera nel riscatto da parte dei cinesi del Wuhan. Continuano intanto le voci di mercato su Emerson che interessa al Napoli, Struna che potrebbe tornare in Italia (Empoli, Crotone e Monza su di lui) e La Gumina (potrebbe andare in prestito in B). Il siciliano Simone Santoro piace tanto al Sassuolo ma potrebbe rimanere in prestito al Teramo. Infine cerca ancora squadra Edgar Çani che interessa alla Lucchese.