“Ex rosanero in giro per il mondo”: super Cavani con i Red Devils, doppietta per Diego “Maradona” Fabbrini e Ilicic da Champions – Tutti i gol dell’ultimo weekend
Una settimana davvero prolifica per gli ex rosanero quella appena conclusasi e documentata ogni martedì come sempre da RaccontiRosanero.com nella consueta rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”, che vi tiene aggiornati sulle vicende e su tutte le reti realizzate dai tanti ex giocatori che hanno vestito in passato la maglia del Palermo. Scopriamo quello che hanno combinato gli ex rosanero negli ultimi sette giorni.
PINK BLACK GOALS
Come già anticipato è stata una settimana davvero positiva dal punto di vista realizzativo con doppiette, eurogol e gol europei (scusate il gioco di parole). Il primo posto di questo ultimo weekend spetta di diritto a El Matador Edinson Cavani che con un assist ed una doppietta rimonta da solo il risultato portando il Manchester United dal 2-0 contro il Southampton al 2-3 nel giro di trenta minuti da subentrato. Scopriamo però tutte le reti realizzate con la consueta classifica settimanale dall’ultimo al primo gol più bello a tinte “ex rosanero”.
15. Ultimo posto ma solo perché arrivato dal dischetto, perché la stagione di Coronado è più che positiva e lo dimostra l’ennesima rete realizzata negli Emirati Arabi con la maglia dell’Al-Sharjah. Stavolta però il suo gol porta solamente un punto (contro l’Al-Ahli Dubai finirà 1-1).
14. Quarta rete stagionale per Vincenzo Plescia che per qualche minuto illude la Vibonese su una incredibile vittoria contro la capolista Ternana. Purtroppo per il palermitano e per la squadra calabrese però i rossoverdi capovolgono il risultato con una doppietta di Vantaggiato nel finale (2-3, ndr).
13. Torna a segnare il difensore argentino Matias Silvestre, oggi in forza al Mouscron in Belgio. La sua squadra non se la passa bene occupando l’ultimo posto della Jupiler League, ma la sua rete di testa contribuisce alla prima vittoria stagionale della sua squadra in casa del Cercle Brugge.
12. Altra rete di testa per Gianni Ricciardo, ininfluente purtroppo ai fini del risultato finale. Il Seregno infatti perde 2-1 contro il Ponte San Pietro.
11. Gol su rigore di estrema importanza per Radoslaw Murawski, oggi in forza al Denizlispor. I turchi occupando il terzultimo posto ma la rete dagli undici metri siglata freddamente dal polacco al 95′ regala il pareggio in rimonta contro il Basksehir.
10. Entriamo nella top ten con il gol di Robin Quaison nel match tra Mainz e Hoffenheim in Bundesliga. Il piattone dello svedese rappresenta la seconda rete stagionale in Germania (la quarta tra coppe ed impegni nazionali).
9. Settimo gol in otto partite per la positiva stagione personale (un po’ meno per il Torino) di Andrea Belotti, che segna ancora e stavolta dedica la rete alla piccola palermitana Marta, scomparsa improvvisamente alcuni giorni fa.
8. Un altro gol per Pajtim Kasami in occasione del match tra Basilea e Losanna, vinto dalla sua squadra 2-1 grazie anche alla sua marcatura arrivata dopo una bella triangolazione andata a buon fine.
7. Un altro ex rosanero dalla vena realizzativa ritrovata (ormai da una stagione e mezza a dire il vero) è il brasiliano Joao Pedro, che segna nella partita tra Cagliari e Spezia (finita 2-2) la sua sesta rete stagionale con un bel diagonale da posizione defilata.
6. Torna al gol con la maglia nerazzurra Josip Ilicic che non segnava dalle quattro reti inflitte al Valencia lo scorso 10 marzo. E lo fa al solito suo, nelle occasioni importanti. Sua la prima rete dell’Atalanta ad “Anfield” nel successo storico sul Liverpool in Champions League. Bravo JoJo.
5. Al quinto posto la prima delle tre doppiette siglate dagli ex rosanero questa settimana. E’ quella di Uros Djurdjevic, che nonostante i due gol siglati (il primo dal dischetto ed il secondo sul filo del fuorigioco) e lo 0-2 parziale del suo Sporting Gijon, si vedrà rimontare fino al 3-2 dal Las Palmas vanificando entrambe le reti.
4. Ad un soffio dal podio il piattone al volo di Luca Fiordilino, al suo secondo gol stagionale con la maglia del Venezia. Grazie anche alla sua rete i veneti battono l’Ascoli 2-1.
3. Terza posizione per la bellissima conclusione dalla distanza di Valerio Verre nel derby della Lanterna di Coppa Italia. Purtroppo il suo eurogol serve solo a sbloccare il risultato, poi i Grifoni si imporranno 1-3.
2. Altra doppietta degna del nome Diego come lo scomparso Maradona, quella siglata in Coppa di Romania dalla meteora Fabbrini oggi in forza alla Dinamo Bucarest. Due bellissimi gol entrambi siglati a giro sul secondo palo dove il portiere del Viitorul Constanta non può arrivare.
- Come anticipato, il primo posto è tutto di Edinson Cavani. Il numero 7 uruguagio entra dopo l’intervallo con il Manchester United sotto 2-0 in casa del Southampton e al 59′ serve un passaggio calibrato per il compagno Bruno Fernandes. Poi al 74′ il gol di testa in tuffo che porta il risultato in parità , infine l’incredibile rete del 2-3 in pieno recupero, sempre di testa, che regala l’insperato successo dei Red Devils.
FATTI E MISFATTI
La rete siglata da Fiordilino è costata anche la panchina dell’allenatore Bertotto, che è stato esonerato. All’Ascoli arriva dunque Delio Rossi, che torna ad allenare dopo la brevissima esperienza al Palermo prima del brutto epilogo della radiazione del 2019.