“Ex rosanero in giro per il mondo”: segnano i fratelli Silvestri, torna al gol Dybala, perla di Santoro – Tutti i gol dell’ultimo weekend
Si conclude un’altra settimana e come ogni martedì RaccontiRosanero.com ha raccolto tutte le reti e le vicende che hanno visto come protagonisti gli ex calciatori del Palermo, raccontandovele nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”.
PINK BLACK GOALS
Questa settimana il gol più bello a nostro avviso è dell’ex centrocampista del settore giovanile rosanero Simone Santoro, che tra l’altro aveva già segnato questa stagione proprio alla prima di campionato contro il Palermo. Bellissima la sua rete a giro sul secondo palo. Scopriamo però tutti i gol nella classifica settimanale.
14. In ultima posizione ci va Mauro Bollino. Il suo gol su calcio di rigore vale i tre punti nella partita tra Roccella e ACR Messina, l’attaccante però ha rischiato grosso perché il portiere avversario è stato ad un passo dal parere il suo tiro dagli undici metri non proprio irresistibile.
13. Anche il gol di Monachello vale la vittoria del Modena in casa dell’Arezzo. L’attaccante siciliano si fa trovare pronto su un cross senza troppe pretese del suo compagno di squadra.
12. Conclusione da pochi passi e rete utile ai soli statistici quella siglata da Nicolas Haas, che segna il 2-5 dell’Empoli quando già la vittoria dei toscani era ampiamente archiviata.
11. Entra nei minuti finali per provare a riacciuffare il pari e contribuisce attivamente al pareggio del St. Pauli contro l’Aue. Sugli sviluppi di un calcio piazzato il colpo di testa di un compagno si infrange sul palo, Makienok però si trova nel posto giusto al momento giusto e di piatto insacca il 2-2 finale.
10. Il derby siciliano tra Acireale e Licata è sbloccato da Amedeo Silvestri, difensore cresciuto nel vivaio rosanero ed oggi in forza proprio ai granata. Il centrale difensivo è abile a ribadire in rete una respinta del portiere avversario siglando il momentaneo 1-0 dopo nemmeno due minuti di gioco.
9. Nona posizione come nove i gol messi a segno in Liga 2 questa stagione da Uros Djurdjevic, in forza allo Sporting Gijon. La punta serba mostra ancora la sua abilità nel posizionarsi in area di rigore e la sua rete regala i tre punti contro il Real Zaragoza. Il classe ’94 adesso è ad un gol dalla vetta della classifica cannonieri.
8. Si son dati appuntamento nella stessa settimana i due fratelli. Ad anticipare la rete di Amedeo infatti è stata quella di Luigi Silvestri, in forza all’Avellino e come lui difensore centrale. Il suo colpo di testa dà il via al successo dei Lupi nel recupero di mercoledì scorso contro il Bisceglie.
7. Altro colpo di testa ma stavolta in Serie A e nel pareggio tra Milan e Parma. Tra i ducali va a segno Jasmin Kurtic, che in corsa mette in rete un bel cross sulla destra portando momentaneamente in vantaggio i propri compagni.
6 e 5. Da una parte un gol importante ai fini del risultato, dall’altra una rete di valore ai fini personali. Il Gallo Belotti segna ancora e realizza la sua centesima rete con la maglia del Torino, vanificata però in termini di punti dal gol di Ilija Nestorovski che entra e sigla il definitivo 2-3 dell’Udinese con un bel piattone sinistro diagonale.
4. I suoi non saranno dei gol bellissimi da vedere ma Pajtim Kasami continua a far gol nel Basilea e addirittura contro il Sion allenato da Fabio Grosso di rete ne segna due, entrambe su respinta del portiere ma comunque utili per la vittoria. Cinque marcature in otto partite per lo svizzero, uno score da fare invidia agli attaccanti.
3. Sul gradino più basso del podio c’è un gol di pregevole fattura nonché prezioso in quanto regala all’AZ Picerno il pareggio nei minuti finali: è la bomba rasoterra su punizione di Francesco Pitarresi, con l’estremo difensore che resta a guardare.
2. Torna al gol La Joya Paulo Dybala, che finalmente contro il Genoa riesce a segnare la prima rete in campionato e la seconda stagionale (dopo quello in Champions League contro il Ferencvaros). L’argentino fa gol al solito suo: incursione dentro l’area, palla sul sinistro e tiro rasoterra sul palo del portiere.
- Il primo posto come detto è di Simone Santoro, che riceve palla sul vertice dell’area di rigore, salta un difensore e con un destro a giro sul secondo palo sblocca la partita tra Teramo e Turris (che finirà poi 1-1).
FATTI E MISFATTI
Segnaliamo la fine dell’infallibilità dagli undici metri di Igor Coronado, che nella partita tra Al Sharjah e Al Wasl stavolta si vede fermare dalla traversa dopo aver spiazzato il portiere avversario. Fortunatamente il match si concluderà con la vittoria della sua squadra. Nel frattempo in Spagna El Mudo Franco Vazquez non trova più spazio nel Siviglia (per lui solo 161 minuti giocati questa stagione, leggi qui il nostro articolo) e sta pensando al ritorno in Italia: l’argentino cambia procuratore affidandosi ad una agenzia italiana e le voci dell’interessamento di Lazio e Torino continuando a crescere.