“Ex rosanero in giro per il mondo”: quanti eurogol, Zerbo, Coronado e Kasami fanno a gara per il più bello – Tutte le reti del weekend
Sarà l’atmosfera natalizia, saranno le vacanze imminenti. Fatto sta che questa settimana gli ex calciatori del Palermo hanno deciso di regalarci tante emozioni che RaccontiRosanero.com come di consueto ha documentato nella rubrica settimanale “Ex rosanero in giro per il mondo”, online ogni martedì mattina.
PINK BLACK GOALS
Partiamo subito dalle reti siglate. Questa volta scegliere quella più bella è stato davvero difficile: sono state tante infatti quelle degne della prima posizione. La nostra scelta, un po’ per affetto palermitano, è ricaduta su quella di Gabriele Zerbo che chiude con una grande conclusione dalla distanza la partita tra Foligno e Montevarchi. Scopriamo però tutti i gol nella speciale classifica settimanale.
12. L’ultimo posto è di Uros Djurdjevic, che prima si lascia ipnotizzare dal portiere del Leganes che gli neutralizza un rigore, poi però si rifà e sulla ribattuta mette la palla in rete.
11. Altro gol di Norbert Balogh, stavolta utile ai fini del risultato. In spaccata l’attaccante ungherese contribuisce alla vittoria dell’Honved in casa del Budafoki, cercando di risalire in classifica.
10. Seconda rete stagionale per Matheus Cassini, che finalizza al meglio una azione della Fluminense Sub 23 insaccando a porta vuota un prezioso assist del compagno. Tuttavia la partita contro il Bragantino finisce 1-1.
9. Bel gol del palermitano Francesco Ardizzone che in acrobazia volante segna una rete nella partita fra il suo Cesena e l’Imolese.
8. Continua la marcia dell’Empoli alla ricerca del ritorno in Serie A ed anche Nicolas Haas vuole dare il suo contributo. Sua la rete che sblocca il match in casa del Brescia: un bel diagonale dopo pochi minuti che impatta sul palo interno.
7. Toh, chi si rivede! Ormai è diventato una bandiera del Santamarina, club argentino che milita in seconda divisione. Mariano Gonzalez torna al gol e lo fa in slalom dentro l’area di rigore. Il suo però è soltanto il definitivo 3-2 nella sconfitta contro l’Instituto.
6. Quanto è cresciuto negli ultimi due anni Joao Pedro. Un’altra doppietta per il numero 10 brasiliano del Cagliari, che non evita però la sconfitta contro la Roma.
5. Quando sembrava aver perso un pallone sulla trequarti, Acquah si inventa una giocata aggirando tre avversari e lasciando partire un tiro sotto la traversa. Peccato che sia solo il gol della bandiera del Malatyaspor.
4. La partita tra Everton e Manchester United sembra avviarsi sullo 0-0, poi però Cavani riceve palla a pochi metri dall’area di rigore, si accentra e con il sinistro dal limite sblocca il match che poi finirà 0-2 in favore dei Red Devils.
3. Kasami in patria è un goleador. Questa settimana la meteora svizzera ci regala una bomba dal limite nella partita fra Lucerna e Basilea.
2. Solo eurogol per Igor Coronado in terra araba. Anche nei quarti di finale di Coppa il brasiliano non si risparmia e segna una doppietta: il primo gol su punizione sotto l’incrocio, il secondo con un potente tiro imparabile che sancisce lo 0-4. Collegati qui per vedere le sue reti.
1. Infine lui, Gabriele Zerbo che sta disputando un’ottima stagione con il Foligno. Avanti 1-0, la sua squadra sta soffrendo il Montevarchi alla ricerca del pari ma lui si inventa una conclusione dai 25 metri potente e precisa che per il portiere è imparabile.
FATTI E MISFATTI
Finisce dopo appena un mese l’avventura di Delio Rossi sulla panchina dell’Ascoli, complice il trend di un punto in sei partite. Settimana infelice anche per Carlos Labrin che rimedia l’ennesimo rosso della sua carriera: il cileno è ormai una bandiera dei messicani dell’Audax Italiano, tuttavia sono ben cinque le espulsioni rimediate in poco più di 100 partite disputate.
Infine, con gennaio che si avvicina cominciano anche le voci di calciomercato che coinvolgono anche gli ex rosanero. Chi si prepara a trovare una nuova squadra è Bertolo che sta per lasciare il Banfield, così come l’altro argentino Mauro Boselli che rescinde con il Corinthians: per l’attaccante si potrebbe prospettare un ritorno al calcio messicano dove tra le altre lo cerca il Leon nel quale ha fatto tanto bene (su di lui anche il Queretaro ed altri club del Messico e della prima divisione argentina). Ha rescisso anche Danilo Ortiz con il Godoy Cruz: anche per il difensore qualcosa bolle nel mercato messicano. Infine potrebbe prospettarsi un ritorno nel calcio italiano per Joao Silva che non continuerà la sua avventura cinese al Nantong Zhiyun: per lui si accende il mercato della C come per Antonino Gallo che al Lecce non trova spazio e piace al Novara e alla Virtus Francavilla.