“Ex rosanero in giro per il mondo”: Mariano Gonzalez segna ancora, Miccoli va in Albania e Cavani (ingiustamente) squalificato per razzismo – Tutti i gol dell´ultima settimana
E´ stata una settimana di vacanze quella scorsa ma non sono mancate le reti e tantomeno le notizie riguardanti gli ex calciatori del Palermo, protagonisti ogni martedì della rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” di RaccontiRosanero.com. Andiamo a scoprire cosa è successo negli ultimi sette giorni.
PINK BLACK GOALS
Solamente cinque le reti realizzate questa settimana, a causa soprattutto dei tanti campionati fermi per via delle festività natalizie. Fare una classifica con così pochi gol non ci sembrava il caso, quindi ci limitiamo solamente a farveli vedere tutti.
Il primo gol è quello di Stefano Moreo nella partita tra Empoli e Ascoli terminata 1-1. L´attaccante segna la sua quarta rete stagionale di testa sugli sviluppi di un calcio d´angolo.
Altra partita e altra rete di Igor Coronado con la maglai del Al Sharjah. Stavolta la vittima è l´Ajman che si arrende 2-0. Il gol del brasiliano sblocca il match al termine di una bella azione corale (visualizza il video a partire dal minuto 20:35).
Ancora Joao Pedro per il Cagliari, ma ancora una sconfitta per i sardi che perdono in casa 1-4 contro il Napoli. Il numero 10 brasiliano segna da pochi passi vincendo un contrasto con un difensore azzurro.
Seconda rete in campionato per Paulo Dybala, che sancisce il 4-1 finale della Juventus sull´Udinese. L´argentino scappa ai difensori friulani e in velocità di destro trafigge il portiere Musso.
Secondo gol stagionale per il trentanovenne Mariano Gonzalez, che elude la linea del fuorigioco avversaria e salta il portiere siglando il momentaneo 1-0 contro del Santamarina sull´Almagro (la partita si concluderà 2-0).
FATTI E MISFATTI
Tra i rumors di mercato che si fanno avanti c´è quello riguardante Lafferty, già in rotta con la Reggina e pronto a concludere prematuramente la sua seconda avventura italiana. Il nordirlandese sembra destinato ad una esperienza in Ungheria. Torna invece in Italia il terzino italo-belga Corentin Fiore che sta per firmare con il Ravenna in Serie C. Accordo vicino con i paraguaiani del Cerro Porteno per Mauro Boselli che ha da poco lasciato il Corinthians, mentre potrebbe prospettersi una esperienza in Perù per la meteora Sebastian Sosa: la Zanzara piace all´Universitario de Deportes. Capitolo allenatori, Giuseppe Mascara riparte dal Troina mentre Moriero porta con se come vice allenatore Fabrizio Miccoli alla Dinamo Tirana. Vicenda spiacevole infine per Edinson Cavani, squalificato per tre giornate (più una multa salatissima) per una presunta frase razzista scritta su un suo profilo social (gracias negrito in risposta ad un suo amico su Instagram). In tanti si sono schierati al suo fianco, soprattutto dall´Uruguay ritenendo le parole del Matador tutto tranne che discriminatorie.