“Ex rosanero in giro per il mondo”: Makienok segna di tacco, doppietta di Ardizzone e reti di Ambro e Labrin – Tutti i gol dell’ultimo weekend
Nonostante la pausa per gli impegni delle nazionali non sono mancati anche questa settimana i gol firmati dai tanti ex calciatori del Palermo, raccolti da RaccontiRosanero.com nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” pubblicata ogni martedì (clicca qui per leggere le puntate precedenti). Scopriamo quindi la classifica dei gol più belli dell’ultima settimana ed alcuni fatti legati ai nostri ex.
PINK BLACK GOALS
Se avesse segnato in un match ufficiale sarebbe sicuramente finito in prima posizione, tuttavia il suo è arrivato in un test amichevole i cui ritmi a vedere gli highlights erano veramente blandi: Makienok merita comunque una citazione per il suo gol di tacco (il video in fondo all’articolo) che però non può essere inserito in classifica. Il primo posto invece va al palermitano Francesco Ardizzone, oggi in forza al Cesena e domenica autore di ben due reti di cui la seconda di pregevole fattura. Ecco la classifica settimanale dall’ultima alla prima posizione.
7. Partecipa alla goleada della Romania sulla Bielorussia (5-3 il risultato finale). Il gol in sé è anche bello, ma gli avversari attorno a lui sembrano dormire. Il gol di Puscas nell’amichevole con la maglia rumena.
6. La sesta posizione va ad una meteora rosanero ormai diventata una pietra miliare dell’Audax Italiano, squadra cilena nella quale spesso ha anche indossato la fascia di capitano: stiamo parlando di Carlos Labrin, difensore classe 1990 che con un bel colpo di testa ha sbloccato la partita tra il suo team e il Coquimbo.
5. Rete su rigore ma di estrema importanza quella siglata da Ilicic contro il Kosovo, e per due motivi. Il primo perché arriva nel finale regalando il successo alla sua Slovenia (per 2-1, ndr), il secondo perché così Jojo è tornato al gol dopo quasi otto mesi di digiuno.
4. Altro gol sloveno, sempre segnato nella partita di Nations League tra la Slovenia ed il Kosovo: stavolta però è firmato Jasmin Kurtic, che conclude perfettamente un’ottima azione imbastita dai suoi compagni di squadra.
Clicca qui per vedere la sua rete
3. In terza posizione si piazza Cavani, che dopo la prima rete con la maglia del Manchester United torna a segnare anche in nazionale nelle qualificazioni ai mondiali. Suo il gol del momentaneo 0-1 tra Colombia ed Uruguay (la partita finirà 0-3).
2. Ad un passo dalla vetta la prima rete tra i professionisti e con la maglia della Vibonese di Danilo Ambro, centrocampista cresciuto nel vivaio del Palermo e lo scorso anno facente parte della squadra che ha conquistato la promozione in Serie C. Il suo gol arriva nel finale sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato e su assist di un altro palermitano ed ex rosanero, Vincenzo Plescia. Così i calabri vincono di misura contro il Potenza nel finale.
- Come preannunciato, sul gradino più alto del podio il palermitano Ardizzone che segna la seconda e la quarta rete del Cesena nel 4-0 al Ravenna. Prima di piatto sinistro, poi con un siluro di destro sul palo lontano. Ecco la sua doppietta.
FATTI E MISFATTI
L’evento più importante della settimana è sicuramente la storica qualificazione ai prossimi europei per la Macedonia, nella quale tra i protagonisti figurano Nestrorovski e Trajkovski, in forza oggi rispettivamente all’Udinese (dove si trova ai margini del club) e al Maiorca (dove gioca con il contagocce).
Ecco infine il gol di Makienok di tacco, nel test tra il St. Pauli ed il Werder Brema.