“Ex rosanero in giro per il mondo”: che gol Plescia, primo squillo Boselli, Lazaar e Lafferty trovano squadra – Tutte le reti dell’ultima settimana
Poche le reti siglate questa settimana dagli ex giocatori del Palermo, ma di pregevole fattura. Come sempre RaccontiRosanero.com le ha raccolte tutte nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”.
PINK BLACK GOALS
Per noi la rete più bella è di Vincenzo Plescia, sempre più bomberone della Vibonese che si aggrappa ai suoi gol. Bellissima la sua conclusione al volo sulla quale il portiere avversario non può fare nulla. Scopriamo però tutti i gol siglati questa settimana dagli ex rosanero.
7. Esordio con gol per Davide Lanzafame nella partita tra Vicenza e Monza. La sua rete purtroppo arriva nei minuti finali e dà solo l’illusione ai tifosi di una possibile rimonta dei biancorossi.
6. Piattone e palla in fondo al sacco, poi la solita incontenibile esultanza di Antonio Romeo, classe 2001 cresciuto nel settore giovanile rosanero che regala un successo prezioso alla Puteolana contro il Bitonto.
5. Indovina chi ha segnato? Ancora Uros Djurdjevic ed ancora una rete da bomber d’area che vale tre punti. Lo Sporting Gijon non può fare almeno dell’attaccante serbo, che vede la quota venti reti in campionato sempre più vicina.
4. Ancora implacabile Zerbo dal dischetto nella partita tra Ostia Mare e Foligno. Il palermitano è il vero fuoriclasse della sua squadra.
3. Arriva subito un gol vittoria per Mauro Boselli, che da poco veste la nuova maglia del Cerro Porteño. La sua rete regala il successo di misura contro lo Sportivo Luqueno.
2. Su una palla che sembra andare perduta, Nicolas Viola si inventa un gol di tacco e contribuisce al pareggio del Benevento in casa del Bologna.
1. Infine il gol di Vincenzo Plescia, che non evita la sconfitta contro la Paganese rimanendo comunque una prodezza di cui andare fieri.
FATTI E MISFATTI
Finalmente Lazaar e Lafferty trovano una nuova sistemazione: il primo, dopo esser stato incastrato per mezza stagione al Newcastle Under 23, si accasa al Watford mentre il nordirlandese, che aveva rifiutato un’offerta dalla Romania, ritorna in Scozia e vestirà la maglia del Kilmarnock. Nuova squadra anche per Sebastian Sosa Sanchez, che riparte dagli argentini del Patronato. Nicolas Bertolo, intanto, è vicino alla firma con il Platense.