Esclusiva Sampino: «Giuliano, Bonfiglio e Toscano vanno in ritiro. Maddaloni in prestito al Fano»
E’ iniziata ieri la sessione estiva di calciomercato e c’è da decifrare il destino di tanti giocatori. Nel Palermo sono tanti i calciatori in attesa di notizie sul proprio futuro, in particolare quelli giovani: tra questi ci sono Bonfiglio, Giuliano, Toscano e Maddaloni. Di loro ce ne ha parlato Giuseppe Sampino, che cura gli interessi dei ragazzi del vivaio rosanero ma anche di Guddo, Santoro, Geraci e Manno. Ecco le sue parole rilasciate a RaccontiRosanero.it:
Ciao Giuseppe, hai avuto modo di incontrare in questi giorni la nuova dirigenza del Palermo per discutere sul futuro dei tuoi assistiti?
«Sì, ho incontrato il direttore Lupo e l’ho anche sentito telefonicamente. Molto probabilmente Bonfiglio, Giuliano e Toscano partiranno con la prima squadra in ritiro il 12 luglio, a meno che i rosanero non acquistino giocatori da qui alla partenza per l’Austria. Verranno valutati in queste due settimane in Carinzia, durante le quali il tecnico Tedino valuterà se trattenerli o meno. Se per i ragazzi ci sarà spazio nel Palermo della prossima stagione rimarranno sicuramente in Sicilia, ma se la prospettiva è quella di giocare due o tre partite in B coi rosanero preferiamo per la loro crescita di mandarli via in prestito per un anno. Ad oggi, a mio parere, quello che ha più probabilità di rimanere è Toscano in quanto ha già alle spalle una stagione tra i professionisti con il Siracusa. Non escludo comunque che possano rimanere anche gli altri. In ogni caso le richieste per tutti e tre non mancano, hanno tanti estimatori».
Dove giocherà invece il prossimo anno Maddaloni?
«Il ragazzo deve ancora firmare coi rosanero il rinnovo del contratto. Abbiamo comunque già raggiunto l’accordo col Palermo e a rinnovo fatto verrà contestualmente girato in prestito al Fano per un anno. Lunedì prossimo è prevista la firma, non ci dovrebbero essere problemi, la prossima stagione Rosario giocherà coi marchigiani».
Per quanto riguarda invece il futuro di Guddo, Santoro, Geraci e Manno. Faranno parte della Primavera rosanero?
«Guddo e Santoro sicuramente sì, la prossima stagione giocheranno ancora con il Palermo Primavera. Non escludo che anche lor possano partire in ritiro con la prima squadra, in ogni caso però poi si aggregheranno alla Primavera. Per quanto riguarda Simone, inoltre, con la società c’è un’accordo per rinnovargli il contratto. Gliel’avevano promesso e nei prossimi giorni ne discuteremo. Diverso invece è il discorso riguardante Geraci e Manno. Vogliamo capire se i rosanero puntano davvero sui due ragazzi. Lo scorso anno hanno giocato poco per diversi motivi: se ci sarà spazio per loro la prossima stagione rimarranno al Palermo, altrimenti cercheremo una nuova sistemazione»