Derby col Catania per U15 e U17, sfida al vertice per l’U13 – Il programma del weekend
Full immersion nel calcio giocato per il settore giovanile del Palermo questo weekend, che per la prima volta scende in campo con tutte le formazioni a disposizione dalla Primavera agli Under 12. Scopriamo tutti gli appuntamenti in programma questo fine settimana.
Partendo dai più grandi, la formazione Primavera di mister Di Benedetto prima in classifica si appresta a disputare la prima gara del girone di ritorno. Avversario di turno il Foggia, ospite dei rosanero sabato pomeriggio alle ore 14:30 presso la struttura sportiva di Carini. Primo posto ed imbattibilità da mantenere i principali obiettivi giornalieri.
Impegni di prestigio per le formazioni Allievi e Giovanissimi Nazionali, che domenica pomeriggio giocheranno a Torre del Grifo contro il Catania nel tanto atteso derby di Sicilia. I primi a scendere in campo saranno gli invincibili dell’Under 15, ancora a punteggio pieno nel girone F e chiamati a confermare quanto di buono fatto fino ad ora nella partita probabilmente più difficile della stagione dal punto di vista psicologico. Fischio d’inizio alle ore 15. Alle 17 invece sarà il turno dei ragazzi dell’Under 17 allenati da Di Fiore: secondi in classifica, vincere con gli etnei significherebbe allungare proprio sui cugini e non perdere ulteriore terreno con la capolista Bari.
Gli Allievi Regionali invece scenderanno in campo sabato pomeriggio alle ore 18:30: sfida casalinga contro i pari categoria de Il Calcetto. L’obiettivo è vincere, mantenere la vetta e provare ad aumentare il vantaggio sul Monreale Calcio. I Giovanissimi Regionali invece giocheranno domenica 5 novembre alle 10 del mattino in casa contro il Villabate. Dopo i successi contro Cei e Fortitudo Bagheria i rosanero vogliono calare il tris.
Entrambe le categorie Esordienti saranno impegnate in sfide importanti nel pomeriggio di sabato. I classe 2009 saranno impegnati alle 17 nello scontro al vertice contro il Team Calcio, i classe 2010 invece cercheranno di riscattare l’esordio con sconfitta di sabato scorso ospitando alle ore 16 lo Sporting Pallavicino nella seconda giornata del Torneo Fair Play Élite.
Di seguito il programma completo delle partite del vivaio:
Primavera, Palermo-Foggia sabato 4 dicembre ore 14:30
Under 17, Catania-Palermo domenica 5 dicembre ore 17
Under 16, Palermo-Il Calcetto sabato 4 dicembre ore 18:30
Under 15, Catania-Palermo domenica 5 dicembre ore 15
Under 14, Palermo-Villabate domenica 5 dicembre ore 10
Under 13, Palermo-Team Calcio sabato 4 dicembre ore 17
Under 12, Palermo-Sporting Pallavicino sabato 4 dicembre ore 16