Da Graca e Vaglica in ritiro con Juve e Parma, Gallo rinnova e Angileri pronto a diventare pro – Le ultime sugli ex giovani rosanero
Sono tanti i giovani cresciuti nel vivaio del Palermo che, in giro per l’Italia, stanno facendo parlare di sé. Tra questi vi è sicuramente Marco Cosimo Da Graca che dopo aver esordito lo scorso anno con la maglia della Juventus in Coppa Italia quest’anno è partito in ritiro con i bianconeri: per l’attaccante classe 2002 probabile un posto fisso nella Juventus Under 23, con la quale ha già segnato una rete, e probabile spola tra la formazione che milita in Serie C e il club di Cristiano Ronaldo e compagni. Preparazione estiva in prima squadra anche per Giovanni Vaglica, esterno sinistro classe 2003 convocato per il ritiro dal mister del Parma Enzo Maresca. L’ex rosanero avrà l’onore di allenarsi con Buffon e Vazquez. Probabile promozione tra i professionisti anche per il centrocampista Thomas Prestianni, protagonista di un’ottima stagione con la Primavera del Cosenza. In attesa di conoscere dove militerà la formazione calabrese la prossima stagione (potrebbe essere ripescata in B), l’ex mediano rosanero dovrebbe essere promosso tra i “grandi”.
Chi è invece stabilmente in prima squadra è Antonino Gallo, terzino sinistro classe 2000 che già durante la scorsa stagione si è ben distinto nel Lecce di Corini tanto da conquistarsi il rinnovo del contratto fino al 2024. Positiva anche la prima stagione da titolare tra i professionisti per Kevin Cannavò, che con le sue prestazioni ha convinto la Vis Pesaro ad acquistare il suo cartellino dall’Empoli. Anche per l’attaccante un contratto fino al 2024. Dopo una grande stagione nella Primavera 1, infine, sta per arrivare il salto tra i professionisti per Antony Angileri: la Sampdoria sta cercando una squadra dove cedere in prestito il ragazzo, attualmente le formazioni più interessate sembrano essere l’Alessandria in B ed il Piacenza in C.