Che weekend per il settore giovanile: vincono tutte le formazioni
È stato un super weekend quello del settore giovanile del Palermo, che ha vinto con tutte le proprie formazioni scese in campo.
Vittoria importante per l’Under 15, che si è imposta 2-0 contro il Monopoli continuando il proprio cammino verso la vittoria del girone F. Sblocca il risultato Visconti nel primo tempo, poi un’autorete su un cross di Occhione regala l’ennesimo successo ai ragazzi di Sanfilippo e la matematica qualificazione ai playoff. Hanno fatto poi altrettanto bene gli Under 17, che contro i pugliesi sotto di un gol hanno capovolto il risultato grazie ad una doppietta di Di Mitri. La vittoria per 2-1 contro i biancoverdi della squadra di mister Di Fiore ha non solo congelato il secondo posto ma ha riavvicinato i rosanero alla vetta in virtù del pareggio del Bari.
Ha vinto anche la formazione Under 16, che questa domenica ha affrontato il Monreale Calcio. Partita senza storia, coi rosanero vittoriosi per 6-2 grazie alla doppietta di La Mantia e ai gol di Salamone, Cintura, Balsano e Noto. Un successo quello del team di Chiappara che fa mantenere la prima posizione agli Allievi Regionali.
Anche il sabato è stato pieno di vittorie, a partire dagli Esordienti classe 2010 che sono riusciti a passare la prima fase del Fair Play Élite: nel triangolare contro Asd Città di Carini e Polisportiva Cei si qualificano infatti i ragazzini di Mazziotta e i carinesi. Gli stessi Under 12 hanno inoltre superato la prima fase del Torneo Carnevale disputata questa domenica mattina contro Panormus, Sporting Pallavicino e Monreale. Sempre di sabato hanno trionfato i classe 2009 con una tempesta di goal allo Sporting Cefalù: protagonista Pipitò con ben sei reti. Balsamo ha messo a segno una tripletta, doppiette invece per Mantegna, Bennardo e La Corte che completano il 15-0 complessivo. Successo importante infine per l’Under 14 che ha battuto la capolista Panormus con il risultato di 3-0, reti di Nicolosi, Ribaudo e Amato.