A Benevento per ricominciare a vincere: 2017 senza successi per Palermo U15 e U16, domenica gare della svolta?
Viste le premesse delle ultime settimane dello scorso anno, ci si aspettava sicuramente un 2017 di successi per il Palermo Under 15 e Under 16. Non che siano state giocate così tante gare per esprimere un giudizio (solamente due), ma i rosanero hanno iniziato la seconda metà di stagione con una sconfitta ed un pareggio. La squadra di Tumminia, che era reduce da ben otto vittorie consecutive, è andata in contro a due risultati beffardi: contro la capolista Roma dopo una partita dominata ha perso all’ultimo secondo, a Pescara invece pareggia dopo essere stata sopra di due reti. Era buono anche lo score dei ragazzi allenati da Zammitti: cinque vittorie consecutive, interrotte da un pareggio contro i giallorossi (un’ottimo risultato) ed una sconfitta in terra abruzzese in uno scontro per il quinto posto.
La verità è che non si può sempre vincere e che gli incidenti di percorso possono capitare: l’unico errore in cui le due formazioni non devono cadere è quello di demolarizzarsi. Bisogna invece rialzare la testa e ricominciare. Ricominciare a vincere, sin dalla prossima gara contro il Benevento. Due sfide, quelle contro le rispettive selezioni campane, molto impegnative ma anche fondamentali per il prosieguo del campionato. I giallorossi, nei campionati Under 15 e Under 16, si trovano in terza posizione e nell’ultima giornata hanno fermato la capolista. Vincere significherebbe per da Graca e compagni di portarsi nuovamente al terzo posto, mentre per la squadra capitanata da Angileri un successo sarebbe un rilancio in zona playoff.
Comunque vada, non bisogna abbattersi e continuare a lavorare. I rosanero hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare con chiunque e di poter fare bene da qui alla fine, non sono due o tre risultati negativi a decretare quanto valga o non valga una squadra. Ma se si vince, ci sarà da divertirsi.