Bari-Palermo: la probabile formazione dei rosanero tra acquisti, cessioni e rinnovi
Dopo l’ottimo esordio casalingo contro il Perugia vinto 2-0 grazie alle reti di Brunori ed Elia il Palermo si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale del campionato di B. E venerdì sera alle ore 20:45 sarà un remake della scorsa stagione: i rosanero faranno visita al Bari, vincitore del girone C di Serie C che proprio contro la squadra allora allenata da Baldini uscì sconfitta 0-2 (gol di Floriano e Brunori) nella giornata dedicata alla festa per la promozione (poi conquistata anche dal Palermo tramite i playoff).
Le novità della vigilia sono gli acquisti di Leo Štulac dall’Empoli (prestito con obbligo di riscatto, già ufficializzato), Francesco Di Mariano (dal Lecce a titolo definitivo, si attende il comunicato da parte del Palermo) e Davide Bettella (dal Monza in prestito, anche in questo caso si attende la nota ufficiale del club rosanero). Chi si è già allenato con i nuovi compagni è il centrocampista sloveno, che però non partirà per la Puglia e dunque non sarà della partita. Ufficiale anche la cessione di Luperini al Perugia. Dunque mister Corini potrà contare sugli stessi elementi avuti a disposizione per la prima giornata di campionato eccezion fatta per Sala, infortunatosi proprio contro i “Grifoni” e che quindi va ad aggiungersi alla lista degli indisponibili composta da Accardi e Devetak.
Sarà quindi ancora 4-2-3-1 con un undici titolare pressoché uguale a quello visto sabato scorso con Pigliacelli tra i pali e la novità Crivello sul versante sinistro: il palermitano è in vantaggio su Doda che diversamente dal numero 6 dovrebbe adattarsi al ruolo. Buttaro, Nedelcearu e Marconi andrebbero a completare il quartetto difensivo. A centrocampo ancora una volta il tecnico potrà contare sui soli Damiani e Broh. Sulla trequarti e in attacco è lecito auspicarsi una conferma in blocco di Elia, Floriano e Valente a supporto di Brunori, con l’ex Carrarese in vantaggio su Soleri (che non ha preso parte alla rifinitura ed è fresco di rinnovo fino a giugno 2025) e Stoppa.
Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello; Damiani, Broh; Elia, Floriano, Valente; Brunori.