Amichevoli per Primavera, U17, U16 e U15: il punto sul settore giovanile rosanero
Continua la preparazione delle varie formazioni del settore giovanile del Palermo, pronte ad affrontare la stagione 2022/23 ricca di importanti sfide.
Prima amichevole stagionale per la Primavera di mister Di Benedetto, che questa mattina ha affrontato la prima squadra del San Giorgio Piana. Quattro reti per tempo per i rosanero, 8-0 il risultato finale: mattatore Mazza con quattro gol. Per Giglio, Borgognone, Galfano e Viviano una marcatura per testa. È stato un buon test dove hanno giocato tutti gli elementi a disposizione dell’allenatore, anche i diversi ragazzi attualmente in prova che attendono di essere eventualmente tesserati.
Partitella in famiglia quest’oggi anche per la formazione Under 17 di Del Grosso che ha affrontato gli Under 16. Quattro i gol messi a segno dagli Allievi Nazionali: Noto, La Mantia, Di Maria e Coppa i marcatori dei classe 2006 nel 4-1 finale, Cracchiolo invece per gli avversari. Il campionato Under 17 di A e B prenderà il via domenica 4 settembre, con i rosanero che però non scenderanno in campo in quanto prima squadra a riposare nella prima giornata. I classe 2007 di D’Alesio ieri sono scesi in campo in un’altra amichevole con gli Under 15 allenati da Sanfilippo. In questo caso sono stati i più grandi ad avere la meglio: le reti di Aka e Visconti hanno deciso il match conclusosi 2-0. Tutte le formazioni hanno ben figurato e si stanno preparando al meglio per i rispettivi campionati.
Da un paio di settimane hanno invece iniziato ad allenarsi i Giovanissimi Regionali, che quest’anno saranno agli ordini di Chiappara. Nella giornata di ieri la Lega Dilettanti Sicilia ha reso noto il girone nel quale parteciperanno i classe 2009 (qui il nostro articolo). Nei prossimi giorni invece prenderanno il via gli allenamenti dell’Under 13, così come inizieranno i provini per formare la nuova formazione Under 12. Infine, sul fronte settore giovanile femminile lo staff è in via di definizione e verrà ufficializzato prossimamente. Anche quest’anno saranno quattro le formazioni: l’Under 12, l’Under 15, l’Under 17 e la Juniores.