ACR Messina-Palermo: la probabile formazione dei rosanero
Arriva il primo derby siciliano della stagione 2021/22. Un derby che purtroppo non si giocherà in terra sicula. La partita tra ACR Messina e Palermo infatti si disputerà a Vibo Valentia, con gara in programma sabato 4 settembre alle ore 17:30. Pareggio all’esordio per i neopromossi Peloritani, successo per 2-0 invece per i rosanero. Scopriamo la probabile formazione del Palermo in vista della seconda giornata di campionato.
Per mister Filippi permangono gli stessi dubbi e le stesse certezze di una settimana fa. In difesa infatti continua ad essere emergenza con le assenze di Buttaro per squalifica, Doda per la convocazione in Under 21 albanese e Accardi per infortunio. Rientra Marconi che quasi certamente prenderà posto sul centro sinistra. Al centro del reparto difensivo davanti a Pelagotti agirà Lancini mentre sulla destra più probabile Marong che Peretti. Tta i convocati anche Perrotta, seppur sia troppo presto per vederlo in campo. Sulla linea di centrocampo giocheranno Almici e Giron sugli esterni (Valente ancora fuori dai giochi), con la coppia De Rose-Luperini ad occupare la zona nevralgica del campo. In avanti ancora una volta Brunori e Floriano sembrano i maggiori indiziati per una maglia da titolare. L’ultima casella è una sfida a tre tra Soleri, Fella e Dall’Oglio che bene ha figurata contro il Latina. La scelta dell’undicesimo elemento decreterà anche la scelta modulo tra il 3-4-1-2 ed il 3-4-2-1.
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Dall’Oglio, Floriano; Brunori. All.: Filippi. A disp.: Massolo, Peretti, Perrotta, Odjer, Fella, Silipo, Soleri.