Palermo, presentata oggi la stagione del settore giovanile – I dettagli
Con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il direttore Leandro Rinaudo, il nuovo allenatore della formazione Primavera Stefano Di Benedetto e l’ex capitano rosanero Mario Alberto Santana, oggi è stata presentata alla stampa la nuova stagione del settore giovanile del Palermo.
Come largamente anticipato in esclusiva da RaccontiRosanero.com (qui il nostro articolo), Santana supporterà dal punto di vista tecnico le varie formazioni giovanili rosanero, con particolare attenzione alle categorie dei più piccoli. Lo stesso ex fantasista argentino ha ammesso di aver già iniziato a lavorare a stretto contatto coi ragazzini e di essere pronto a dare il massimo per questa nuova esperienza.
Presentato anche il nuovo tecnico della Primavera Stefano Di Benedetto (qui il nostro articolo che ne dava l’annuncio), che dopo l’ottimo lavoro svolto nel vivaio del Parma è tornato nuovamente al Palermo dove da circa tre settimane ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione, che vede i rosanero impegnati nel girone C della Primavera 3 (scopri qui le prossime avversarie). Non sono mancate le parole d’elogio del mister nei confronti del suo predecessore Capodicasa e dell’attuale allenatore degli Allievi Di Fiore. Due gli obiettivi dichiarati da Di Benedetto: la crescita dei ragazzi e una stagione da protagonisti nella Primavera 3.
Contestualmente sono partiti anche gli allenamenti delle formazioni Under 15 e Under 17 nazionali che prenderanno parte al campionato di Serie C di categoria (scopri qui i calendari). Infine come da noi anticipato (qui il nostro articolo), quest’anno un’ulteriore formazione prenderà parte al campionato regionale Under 17, ovvero gli Allievi Regionali composti dai classe 2006 e guidati dal rientrante mister Chiappara.
Belle le parole del direttore Rinaudo nei confronti di tutti i ragazzi e dello staff del settore giovanile, che uniti stanno portando al risultato primario ovvero la crescita di tutti gli elementi del vivaio: a testimoniare tali traguardi i diversi giocatori della Primavera aggregati alla prima squadra (ultimo su tutti Frisella) e il passaggio in prestito al Napoli del classe 2002 Tourè. Il direttore ha infine svelato come nei prossimi giorni anche le categorie degli Esordienti e i Giovanissimi Regionali prenderanno il via. I classe 2009 e 2010 si alleneranno presso la struttura della scuola calcio Buon Pastore. Al momento la Primavera svolge la propria preparazione presso il centro sportivo di Carini mentre le altre formazioni, una volta ultimati i lavori in corso, si alleneranno allo Sport Village Tommaso Natale. Tutto in attesa della realizzazione del centro sportivo di proprietà del Palermo che rappresenterebbe un’insostituibile risorsa per la crescita di tutti i ragazzi.