Palermo-Picerno: la probabile formazione dei rosanero
Ci siamo, la stagione 2021/22 sta per iniziare ed i rosanero si apprestano ad affrontare la prima partita. Si comincia con la Coppa Italia di Serie C, che ha messo di fronte il Palermo ed il neopromosso Picerno. Sfida inedita tra le due squadre che mai si sono affrontate nella loro storia. Esordio al “Barbera” dunque per i lucani, tra i quali militano tra l’altro due ex Palermo: il primo è Francesco Pitarresi, centrocampista cresciuto nel settore giovanile rosanero ed uno tra i protagonisti dello Scudetto vinto dalla Primavera nella stagione 2008/09 (clicca qui per leggere la nostra intervista al classe 1990); il secondo è Carmine Setola, acquistato dai rosanero nel 2007 ma di fatto mai sceso in campo. Scopriamo dunque le ultime sulla probabile formazione del Palermo in vista della partita in programma sabato 21 agosto alle ore 17:30.
Pochi dubbi in realtà per mister Filippi, che deve fare a meno di Accardi e Valente ancora alle prese coi rispettivi infortuni. Sarà della partita invece Dall’Oglio, che però partirà dalla panchina. Il modulo da cui si ripartirà è quello della scorsa stagione ovvero il 3-4-2-1 che vede Pelagotti tra i pali ed il trio Marong-Lancini-Marconi. Attenzione tuttavia a Buttaro che potrebbe strappare una maglia da titolare a discapito del gambiano. A centrocampo solo certezze, infatti il duo che scenderà in campo sarà quello composto da De Rose e Luperini, con Odjer pronto a dare supporto a partita in corso. Sugli esterni agiranno Almici e Giron. In avanti Floriano dovrebbe essere affiancato da Fella, in leggero vantaggio su Silipo. Il ballottaggio per il ruolo di prima punta dovrebbe essere vinto da Brunori a discapito di Soleri.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Fella, Floriano; Brunori. All.: Filippi. A disp.: Massolo, Misseri, Peretti, Buttaro, Doda, Odjer, Dall’Oglio, Mauthe, Tourè, Silipo, Soleri, Corona.