Ecco le possibili avversarie ai quarti se il Palermo passa il turno
Manca poco all’attesissima sfida di questa sera tra Avellino e Palermo, gara di ritorno del primo turno dei playoff nazionali. Forti della vittoria per 1-0 al “Barbera” i rosanero hanno a disposizione due risultati su tre al “Partenio” ma sarà una battaglia.
Nel frattempo le altre partite del primo turno sono state disputate e quattro squadre hanno raggiunto ai quarti di finale le seconde classificate dei tre gironi. In attesa del match di stasera dunque scopriamo le possibili avversarie del Palermo nel secondo turno in caso di risultato positivo.
Anche questa volta i rosanero non saranno teste di serie a causa del piazzamento durante la regular season, quindi affronteranno una tra Alessandria, Padova e Catanzaro (che iniziano da questo momento il loro cammino nei playoff in quanto classificatesi seconde nei rispettivi gironi) e il Südtirol, che rappresenta la migliore squadra proveniente dal primo turno in quanto terza nel girone B con 75 punti. Ricordiamo che il Palermo giocherà la prima partita in casa il 30 maggio e il ritorno in trasferta il prossimo 2 giugno, e che a parità di reti al termine delle due gare sarà la testa di serie a qualificarsi alle Final Four. Di seguito tutte le squadre classificate al secondo turno:
Teste di serie
Alessandria
Padova
Catanzaro
Südtirol
Non teste di serie
Palermo/Avellino
Renate
Albinoleffe
FeralpiSalò