“Ex rosanero in giro per il mondo”: tripletta Djurdjevic, eurogol Carbonaro, doppietta Bentivegna – Tutte le reti dell’ultima settimana
Anche questa settimana una cascata di gol a tinte rosanero o meglio ex, raccolti nella consueta rubrica di RaccontiRosanero.com intitolata “Ex rosanero in giro per il mondo”. Scopriamo tutte le reti messe a segno dagli ex calciatori del Palermo.
PINK BLACK GOALS
Non poteva non finire al primo posto Uros Djurdjevic, non tanto per la caratura dei suoi gol ma per la tripletta siglata. E’ grazie anche alla sua ritrovata vena prolifica se lo Sporting Gijon si trova in zona playoff. Per l’attaccante serbo sono quindici le reti in campionato, e adesso è lui il capocannoniere de LaLiga2. Scopriamo però la classifica settimanale dei gol degli ex rosanero.
15. Gol utile al Torino per iniziare la rimonta sull’Atalanta, però il Gallo Belotti prima di segnare si era fatto ipnotizzare da Gollini dal dischetto facendosi parare il rigore e per poi trovarsi pronto sulla respinta.
14. Se ha segnato di testa, di spalla o di schiena non si sa. Noi diremmo “di culo”, in ogni caso la rete di Balogh serve all’Honved per pareggiare contro il Paks.
13. Implacabile dagli undici metri Gabriele Zerbo, che di sinistro calcia sotto il sette sancendo il definitivo 3-1 del Foligno sul Flaminia.
12. Come al solito l’ex segna al Palermo. E’ il turno di Cesar Falletti, che approfitta di uno svarione difensivo dei rosanero e calcia di prepotenza in rete siglando il gol del pari.
11. Nella travolgente vittoria per 9-0 del Manchester United sul Southampton c’è anche la firma di Edinson Cavani che con precisione segna di testa.
10. Ancora El Matador, sempre di testa ma nel match tra i Red Devils e l’Everton, conclusosi 3-3. Qui il gol.
9. Non poteva mancare la solita rete di Eran Zahavi: sua la seconda rete nel successo del PSV sul Twente.
8. Il difensore dell’Acireale si addormenta e Francesco Bonfiglio ne approfitta, gli ruba la palla dai piedi e la mette bassa sul palo più lontano.
7. Nella partita tra Atalanta e Torino c’è spazio anche per Josip Ilicic, che sblocca la partita facendo passare il pallone sotto le gambe di Sirigu. Per un attimo la VAR non gli convalida la rete.
6. Goleador Kasami segna di nuovo, stavolta nell´incontro tra Basilea e Sion. Chirurgico il suo sinistro che impatta sul palo interno.
5. Pelagotti e la sua papera sono complici e lui non voleva di certo calciare in porta da oltre 60 metri, ma la sorte ha voluto che Luigi Silvestri segnasse proprio contro la sua ex squadra con un gol indimenticabile.
4. Prime reti stagionali per Accursio Bentivegna, che sigla una bella doppietta nel match tra Imolese e FeralpiSalò. Prima stoppa di petto e calcia al volo alle spalle del portiere avversario, poi realizza freddamente un penalty.
3. Da poco passato alla Reggiana, esordisce con una bella rete che purtroppo però non evita la sconfitta contro la Virtus Entella: il gol di Laribi.
2. Che gol ha fatto Paolo Carbonaro, attaccante del FC Messina cresciuto nel settore giovanile del Palermo? A pochi minuti dalla fine della partita contro il Paternò la punta si inventa una rete a giro da posizione quasi impossibile.
- Infine la tripletta di Djurdjevic: prima stoppa la palla e con un tiro rasoterra la spedisce verso l’angolino, poi sul filo del fuorigioco raddoppia ed infine in piena area di rigore si smarca e segna il momentaneo 3-0 di potenza.