Tanto impegno ma scarsi risultati: questo Palermo è ancora una D
In fondo non volevamo né una B né tantomeno una A. Itifosi rosanero probabilmente si sarebbero accontentati di una C come valutazione: C come la categoria in cui rosanero militano e nella quale continuano a fare fatica. Anche contro il Potenza la vittoria non è arrivata e come uno studente che non ripassa prima della verifica, la squadra di Boscaglia ha ripetuto nuovamente gli stessi errori e ha continuato a mostrare le solite lacune.
Dopo un primo tempo gestito senza troppo pericoli, il Palermo ha cominciato a soffrire gli avversari durante la seconda frazione di gioco. E seppur di fronte alla difesa ultima della classe, i ragazzi rosanero non riescono a venire a capo seppur di fronte al meno impegnativo dei compiti. Il risultato è uno 0-0 che conferma così le difficoltà realizzative dei siciliani lontano da casa, nonostante stavolta l’esame sottopostogli fosse sulla carta abbordabile.
Insomma, questa squadra si impegna, prova ad applicarsi, ma i risultati non cambiano. Colpa dell’insegnante in panchina? Dei genitori dirigenti? Degli studenti svogliati? O giudizio troppo severo da parte della tifosa commissione? Qualsiasi sia la risposta, il Palermo al momento è ancora una deludente D.