“Ex rosanero in giro per il mondo”: Ilicic torna ad incantare, segnano gli ungheresi Sallai-Balogh, Morganella-gol – Tutte le reti della settimana
Forse la settimana più intensa di questa stagione quella conclusasi domenica scorsa, caratterizzata da tanti gol e soprattutto tanti ritorni per quanto riguarda i tanti ex calciatori del Palermo che continuano in tutto il pianeta a regalare gioie e dolori agli amanti di questo sport. RaccontiRosanero.com come ogni martedì vi raccoglie tutte le reti e le vicende accadute negli ultimi sette giorni, proponendovele nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”. Scopriamo cosa è successo la scorsa settimana.
Se vuoi leggere tutte le precedenti puntate di “Ex rosanero in giro per il mondo” clicca qui
PINK BLACK GOALS
Sarà che sono particolarmente affezionato a lui, ma la prima posizione questa settimana non poteva che andare a Josip Ilicic che entrando dopo l´intervallo nel match tra Atalanta e Roma ha praticamente cambiato il volto della partita regalando assist, giocate ed una rete delle sue. Scopriamo però tutti i gol siglati nella nostra speciale classifica settimanale.
13. Ultima posizione per la prima rete siglata con la maglia del Campobasso per Ferdinando Sforzini, siglata purtroppo in pieno recupero e quando gli avversari (il Castelnuovo Vomano) stavano avanti 2-0. Gioia per il gol ritrovato, ma il gol rende solamente meno amara la sconfitta.
12. Segna dopo poco più di un anno il difensore Ondrej Celustka, che al Palermo giocò solamente 15 minuti durante la stagione 2009/10. Oggi in forza allo Sparta Praga, il centrale difensivo ceco chiude la partita siglando il 2-0 contro il Pardubice.
11. Altra rete di testa per Gianni Ricciardo, che conferma come siano quelle aeree le sue più prolifiche doti. Tuttavia la sua zuccata contro il Crema non aiuta il Seregno ad agguantare il pareggio e per gli azzurri arriva un´altra sconfitta.
10. Nono gol in campionato per Andrea Belotti ma ennesima sconfitta per il Torino che quest´anno non riesce a trovare fortuna ed a staccarsi dalla zona retrocessione. Dal canto suo il Gallo sta confermando di essere uno dei migliori bomber d´Italia.
9. Arriva la prima marcatura di Kyle Lafferty con la maglia della Reggina (arrivata a dire il vero in fuorigioco). L´attaccante nordirlandese porta in vantaggio gli amaranto, che però poi usciranno sconfitti 1-2 nel match contro il Venezia.
8. Doppietta di Malele che in rimonta acciuffa il pareggio col suo Arges sotto di due gol in casa contro l´Hermannstadt. Prima gol in acrobazia, poi freddezza dagli undici metri e sono sei le reti in campionato per la punta.
7. Sprazzi di giocate ed un´altra rete per Norbert Balogh, che inizia l´azione e la conclude mettendo a segno la quarta rete stagionale. Tuttavia l´Honved non naviga in buone acque, occupando la penultima posizione della prima divisione ungherese.
6. Ancora un´altra prima ed è quella di Michel Morganella che di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione segna il gol del 2-2 del Chiasso contro il Kriens. La sua squadra poi acciufferà la vittoria in pieno recupero. Per l´esterno svizzero è appunto la prima rete con la nuova maglia.
5. Prima colpisce un palo, poi in tuffo di testa sigla il definitivo 2-0 del Modena contro il Fano: per Gaetano Monachello ora sono tre le reti realizzate con i canarini.
4. L´avventura dell´altro ungherese che non ha lasciato il segno al Palermo sta proseguendo decisamente meglio rispetto al connazionale ungherese Balogh: Roland Sallai segna la sua prima doppietta in Bundesliga ai danni dello Schalke, superando già il suo record di gol realizzati in stagione in Germania (è a quota tre) e con la maglia del Friburgo. Qui il video dei suoi goal.
3. Altra doppietta è quella di Cesar Falletti, capocannoniere della Ternana con ben nove reti realizzate. La prima in particolare è una bellissima punizione sotto l´incrocio dei pali.
2. Ci ha già abituati a gol pazzeschi ed anche questa volta non si smentisce: Valerio Verre mette a segno un´altra rete da applausi al termine di una azione personale nel match tra la Sampdoria e il Verona.
- E infine c´è lui, il re della giornata. È tornato Iliciclone. Entra, fornisce l´assist a Zapata per l´1-1, poi pennella il cross per il sorpasso dell´Atalanta sulla Roma ed infine chiude i conti realizzando il 4-1 finale saltando due uomini e concludendo rasoterra sul primo palo. Quando è in giornata Ilicic è inarrestabile.
FATTI E MISFATTI
Sfortunata autorete per l´ex difensore della Primavera rosanero Maddaloni, che fortunatamente non nuoce al risultato finale del Cesena che batte 2-1 la Sambenedettese. Indolori anche le espulsioni di Acquadro e Murawski rispettivamente con le maglie del Taranto e del Denizlispor, entrambe vittoriose a fine giornata. Si chiude infine con la rescissione contrattuale l´avventura di Nicolas Bertolo al Banfield, già ai ferri corti con l´allenatore da alcuni mesi (qui il nostro articolo di qualche settimana fa). Sull´argentino ora si fa l´interesse di alcune squadre sudamericane tra cui l´Huracan.