“Ex rosanero in giro per il mondo”: tripletta Zahavi, in gol i siciliani Zerbo, Testa e Bollino – Tutti le reti dell´ultimo weekend
Un’altra settimana è passata e con essa una settimana ricca di gol a tinte rosanero, quelli degli ex sparsi per il pianeta, che RaccontiRosanero.com come ogni martedì ha raccolto per voi nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”. Scopriamo dunque la classifica settimanale delle reti più belle ed altri fatti riguardanti gli ex calciatori che hanno vestito in passato la maglia del Palermo.
PINKBLACK GOALS
Questa settimana la prima posizione in classifica è tutta di Eran Zahavi, sia per la tripletta realizzata con la propria nazionale ai danni della Slovacchia sia per la terza rete che è una vera e propria perla. Scopriamo dunque i gol di questi ultimi sette giorni.
8. Ultima posizione per Norbert Balogh, che segna il momentaneo 1-0 dell’Honved facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto su una ribattuta del portiere avversario. Sfortunatamente la partita contro il Fehervar terminerà 2-2.
7. In settima posizione il calcio di rigore di Cesar Falletti a risultato ormai acquisito: potente e ad incrociare, imparabile per il portiere e 3-0 per la Ternana contro il Potenza. Per il trequartista è la terza rete in campionato.
6. Altro calcio di rigore ma più incisivo di quello precedente. Il palermitano Mauro Bollino infatti ha messo a segno con un sinistro angolato un penalty che è valso il momentaneo 2-0 dell’ACR Messina nel derby contro l´Acireale. Il match terminerà 2-1.
5. Ancora Joao Pedro per il Cagliari, diventato ora il terzo marcatore di sempre del club sardo. La sua rete da opportunista d’area contro il Torino contribuisce alla vittoria esterna dei rossoblu.
4. Appena fuori dal podio Gabriele Zerbo con il suo gol da terra. L’attaccante palermitano non demorde e pur in situazione precaria riesce ad indirizzare la palla in rete e a regalare lo 0-2 al suo Foligno contro il Grassina.
3. Al terzo posto si piazza il “Gallo” Belotti, che prova di tutto pur di evitare la sconfitta al suo Torino. Prima segna un calcio di rigore, poi con un bel sinistro al volo trafigge nuovamente il portiere avversario sfiornado la tripletta con una splendida rovesciata.
2. Sfiora di poco la vetta della classifica il marsalese Davide Testa, cresciuto nel settore giovanile del Palermo e Campione d’Italia con la Primavera rosanero nel 2009. Al termine di una bella azione la punta sfonda la porta avversaria con un destro potente sotto l’incrocio ed è il 2-0 definitivo del Dattilo sul Roccella.
- Primo posto tutto di Eran Zahavi, vero e proprio trascinatore della nazionale israeliana. Sotto di 2-0 contro la Slovacchia, l’ex numero 7 rosanero prima segna di testa, poi con un tap-in a pochi passi dalla porta ed infine completa la rimonta con una splendida conclusione dai 20 metri che non lascia scampo al portiere.
FATTI E MISFATTI
Nel corso dell’ultimo weekend sono andati in gol anche Coronado nel 2-4 dell’Al Sharjah contro l’Al Fujarah, Stefano Moreo in Pescara-Empoli 1-2 con un colpo di testa vincente, Alessandro Salvi in Frosinone-Ascoli 1-0 al termine di una serpentina personale e Paolo Hernan Dellafiore in Sona-Real Calepina 1-2. Purtroppo non siamo riusciti a trovare i video delle loro reti realizzate. Altro protagonista è sicuramente l’intramontabile Denis Godeas, oggi in forza al Triestina Victory: l’attaccante a 45 anni entra nella storia del calcio italiano, diventando l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le divisioni dalla A alla Terza Categoria. Domenica no invece per Davide Monteleone che conclude anticipatamente la partita tra Nardo e Puteolana (squadra in cui attualmente milita) rimediando un’espulsione. Passando al tema calciomercato, ufficiale il passaggio ai russi del Rostov del terzino norvegese Aleesami. Nuova esperienza infine per Ignacio Lores Varela, che giocherà per il Nacional di Montevideo.