Bisceglie-Palermo: precedenti, statistiche e probabili formazioni
Domenica 18 ottobre 2020, ore 15. Quinto atto della Serie C per il Palermo: prossimo ostacolo il Bisceglie, reduce dalla vittoria esterna contro il Foggia di mercoledì scorso. I rosanero, dopo quattro giornate di campionato (ma solo tre partite disputate), si trovano in una situazione critica in classifica: ultimo posto, un solo punto e nessuna rete realizzata. Un trend che la squadra di Boscaglia vuole invertire il prima possibile, a partire proprio dalla trasferta pugliese contro i neroazzurrostellati, che di contro invece vogliono conquistare la prima vittoria casalinga. Si prospetta dunque un altro match impegnativo per i rosanero. Scopriamo dunque i precedenti e le probabili formazioni di Bisceglie-Palermo.
Di precedenti tra le due squadre ce n’è soltanto uno, abbastanza datato e svolto in situazioni particolari. Era infatti la stagione 1940/41, la seconda guerra mondiale incombeva e le due squadre vertevano in condizioni inconsuete: da una parte il Bisceglie si chiamava Società Sportiva Armando Diaz a causa del fallimento di qualche anno prima, dall’altra il Palermo era la Juventina Palermo (clicca qui per leggere il nostro articolo a riguardo). In quell’occasione fu la squadra nerostellata ad avere la meglio con il risultato di 1-0.
In casa Bisceglie potrebbe essere confermata quasi in toto la formazione che ha vinto contro il Foggia, con qualche piccolo cambiamento sulla mediana e sulle fasce. Tra i pali confermato Spurio, protetto dal palermitano Priola e da Vona al centro della difesa. Sulle corsie De Marino e Giron potrebbero lasciare il posto a Pelliccia e Tarantino. A centrocampo conferme per Cittadino e Maimone, ballottaggio tra Ferrante e Cigliano per la terza casella. In avanti, assieme a Rocco e Vitale, sarà lotta a due tra Mansour e Padulano.
Niente ritorno alle origini per Boscaglia, nonostante i recuperi di Crivello e Corrado e la disponibilità del neo arrivato Almici. Dunque nuovamente 3-5-2 con Pelagotti in porta. Al centro della difesa indisponibili Marconi e Somma, dunque Lancini sarà affiancato da Accardi e Peretti. Sulle corsie torna Crivello sulla fascia sinistra, tuttavia il palermitano potrebbe essere schierato in difesa con Corrado o Valente sull’esterno. A destra uno tra Doda o il probabile esordio di Almici. A centrocampo Palazzi è fuori dai giochi, Luperini e Odjer sembrano i principali indiziati a partire dal primo minuto, con uno tra Broh e Martin a completare il reparto. In avanti i maggiori dubbi a causa della scarsa vena realizzativa. Tuttavia sembra vicino il ritorno di Saraniti nel ruolo di punta, con a fianco uno tra Lucca e Rauti.
Arbitrerà Marco Ricci della sezione di Firenze, assistenti Thomas Miniutti di Maniago e Giorgio Lazzaroni di Udine. Quarto uomo Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. Tre i precedenti con il Bisceglie, che non ha mai vinto quando il direttore di gara ha presenziato il match: un pareggio la scorsa stagione contro il Picerno (2-2, ndr) e un altro pari più una sconfitta nella stagione precedente (rispettivamente contro Monopoli e Viterbese). Nessun incrocio tra l’arbitro ed il Palermo, tranne che in un’occasione nel Campionato Primavera 2: in quel caso la partita tra Perugia ed i rosanero finì 0-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bisceglie (4-3-3): Spurio; Pelliccia, Priola, Vido, Tarantino; Cigliano, Cittadino, Maimone; Padulano, Rocco, Vitale. All.: Bucaro. A disp.: Russo, Zagaria, De Marino, Giron, Lauria, Ferrante, Musso, Mansour, Manfrellotti, Sartore.
Palermo (3-5-2): Pelagotti; Accardi, Lancini, Crivello; Almici, Odjer, Luperini, Broh, Valente; Rauti, Saraniti. All.: Boscaglia. A disp.: Fallani, Doda, Peretti, Corrado, Martin, Floriano, Silipo, Santana, Kanouté, Lucca.