“Ex rosanero in giro per il mondo”: gol di Ricciardo, Hernandez, Plescia e Zé Maria. Perla di Giacomarro – Tutti i gol dell’ultimo weekend
Come ogni martedì torna la rubrica di RaccontiRosanero.com dal titolo “Ex rosanero in giro per il mondo”, che di settimana in settimana vi informa sulle vicende degli ex giocatori ed allenatori del Palermo con tutti i gol e le curiosità legate ad essi negli ultimi sette giorni.
PINKBLACK GOALS
Questa settimana il miglior gol a tinte rosanero è tutto palermitano: al primo posto della classifica settimanale infatti va il tiro dalla distanza di Dario Giacomarro, che di fatto ha fissato il risultato tra Casarano e Città di Fasano sul 2-0. Di seguito la classifica:
8. Gol facile facile per l’ex bomber dello scorso anno Gianni Ricciardo, che con la maglia del Seregno mercoledì scorso sblocca il risultato ribadendo comodamente in rete una respinta del portiere dello Scanzorosciate.
7. Primo gol stagionale per l’ex attaccante del settore giovanile rosanero Vincenzo Plescia. Accasatosi da poco alla Vibonese, il classe ’99 si è fatto trovare pronto sugli sviluppi di un calcio piazzato segnando da pochi passi il momentaneo 1-2 esterno contro la Virtus Francavilla.
6. Vi ricordate di Zé Maria? Era uno dei gioielli della Primavera del Palermo di qualche anno fa. Adesso il fantasista portoghese gioca nell’Esperanca de Lagos. Sabato scorso la rete del vantaggio contro il Penafiel nei sessantaquattresimi della Coppa di Lega di Portogallo. Sfortunatamente la partita finirà 1-3 per questi ultimi.
5. Archiviata l’esperienza cinese, Eran Zahavi si è trasferito al PSV Eindhoven. L’attaccante israeliano è andato a segno con la sua nazionale contro la Repubblica Ceca decimata dagli “infortuni” (positivi al Covid-19). Tuttavia i cechi vinceranno 1-2.
4. Dopo la doppietta in Copa Libertadores, per Abel Hernandez arriva anche il primo squillo di Serie A brasiliana. L’uruguagio segna di testa la rete del 2-0 dell’Internacional contro l’Athletico PR, facendosi trovare sempre pronto in area di rigore.
3. Che sarebbe stato protagonista alla Ternana se lo aspettavano tutti: Cesar Falletti sta vestendo i panni del leader in rossoverde, e lo dimostra il suo gol dalla distanza con tanta prepotenza (e con la complicità del portiere) che ha accorciato le distanze tra la Casertana e gli umbri.
2. Sul podio c’è di nuovo Sonny D’Angelo, per la “felicità ” dei tifosi rosanero: il palermitano ed ex giocatore del settore giovanile del Palermo un’altra rete dopo quella di domenica scorsa, segnata al “Barbera” proprio contro la sua ex squadra.
- Arriviamo infine al gol di Dario Giacomarro, che con uno dei suoi punti di forza segna il gol del 2-0 del Casarano.
FATTI E MISFATTI
Vi segnaliamo la serata sfortunata di Aleksandar Trajkovski, che poteva essere uno degli eroi della serata nella partita della sua Macedonia contro l’Estonia: sul 2-1 per i padroni di casa, i balcanici ottengono un rigore che prontamente l’ex rosanero si incarica di battere. Portiere spiazzato, palla sul legno. Risultato ancora sul 2-1. Per fortuna dell’attaccante oggi in forza al Mallorca la sua nazionale riuscirà a pareggiare nel finale 3-3.