Vivaio rosanero, domenica di vittorie: l’U17 ne fa sei, doppio successo in Umbria per U15 e U16
E’ una domenica ricca di vittorie per il settore giovanile rosanero: dopo il successo del Palermo Primavera sul campo di Carini contro la Salernitana (1-0 grazie ad un’autorete), completano l’opera l’Under 15, 16 e 17 con una tripla imposizione sul Perugia.
Per la squadra di Scurto è la settima vittoria consecutiva in campionato: gli Allievi Nazionali asfaltano i “Grifoni” con un sonoro 6-1 al Centro Sportivo “Pisani”. Sblocca la partita Mendola con una bella conclusione di prima su suggerimento di D’Amico: sono appena passati cinque minuti ed i rosanero sono già in vantaggio. Il provvisorio 1-1 su rigore dei perugini è solo illusorio, perché poi prendono il sopravvento gli imbattibili dell’Under 17: il 2-1 è di D’Amico che più tardi siglerà una doppietta (portandosi a quota dieci in classifica marcatori): completano il tabellino, Birligea, Cannavò (nona rete stagionale) e Mazzara. Continua così la stagione senza sconfitte per il Palermo, che conduce sempre il Girone C con 32 punti, ad una lunghezza di vantaggio sulla Roma.
Si conclude bene anche la trasferta umbra dei rosanero Under 15 e Under 16. Anche i ragazzi allenati da Tumminia non smettono di vincere e come i compagni più grandi mettono in cassaforte il settimo successo di fila: contro il Perugia finisce 1-2. Apre Mustacciolo che mette sotto l’incrocio di testa un calcio d’angolo battuto da Lipari.  Anche in questo caso il pareggio è solo un’illusione per i padroni di casa, che poi si vedono sconfitti grazie ad una bella rete di Giglio, che spalle alla porta con una girata beffa il portiere con un pallonetto. Adesso il Palermo è a due soli punti dalla seconda posizione e si trova in piena zona play off. Esulta anche la squadra di Zammitti, che contro i pari età perugini vincono 1-4 e conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato: passano in vantaggio i “Grifoni”, che chiudono la prima frazione 1-0 (con i rosanero che colpiscono una traversa su rigore con Prestigiacomo). Nel secondo tempo è show dei siciliani: pareggia Angileri con un gol d’applausi, concludendo al volo sugli sviluppi di un corner. Poi la rimonta è completata da Correnti, Fradella e Caffaro. Grazie a questo successo, il Palermo U16 continua la sua scalata in classifica e si porta in settima posizione, a due soli punti dalla zona play off.