Primavera, Palermo-Salernitana: la probabile formazione dei rosanero
Archiviata la sfortunata partita contro la Lazio di Coppa Italia, il Palermo Primavera riprende il suo cammino in campionato dove domenica 4 dicembre alle ore 12 presso il Centro Sportivo “Pasqualino” di Carini affronterà la Salernitana, fanalino di coda del girone C. Tre le vittorie dei rosanero nelle ultime quattro partite, tra cui quella contro il Pisa conquistata sabato scorso con il risultato di 1-3, con la zona play off che dista solo sette punti. Solo tre invece quelli raccolti finora dalla formazione campana, vittoriosi solo una volta (3-1 contro la Ternana) e poi sempre sconfitti. Insieme ai rossoverdi, quella granata è anche il peggior attacco del campionato. Scopriamo i precedenti tra le due squadre e la probabile formazione che mister Bosi schiererà in occasione della decima giornata.
Palermo e Salernitana non si affrontano nel campionato Primavera dalla stagione 2009/10: in quell’occasione ebbero la meglio i siciliani che si imposero per 2-1 grazie ad una doppietta di Marco Giovio. La stagione prima, quella in cui i rosanero si laurearono Campioni d’Italia, la formazione allenata da Rosario Pergolizzi vinse 3-1 in rimonta per le reti di Hernandez, Misuraca e ancora Giovio. Vittoria anche nel 2005/06 (2-1), mentre l’ultimo successo granata a Palermo risale al 12 febbraio 2005: in quell’occasione la partita finì 0-2.
Bosi recupera Bonfiglio, che mercoledì scorso ha dato forfait per un affaticamento, e ritrova Tafa che ha scontato il turno di squalifica. Solito 3-5-2, con l’esordio di Breza in porta per via della partenza di Guddo con la prima squadra. Davanti all’estremo difensore linea a tre con Punzi, Tafa e Maddaloni. A centrocampo Ambro in cabina di regia affiancato da Gattabria e Ze Maria, esterni Mazza e Rizzo. In avanti, dietro a Plescia ci sarà Bonfiglio, che nonostante non sia al meglio dovrebbe ritornare al suo posto con Di Paola in panchina.
La probabile formazione dei rosanero
Palermo (3-5-2): Breza; Punzi, Tafa, Maddaloni; Mazza, Gattabria, Ambro, Ze Maria, Rizzo; Bonfiglio, Plescia.