Primavera Tim Cup, Palermo-Lazio: la probabile formazione dei rosanero
Inizia mercoledì 30 novembre alle ore 12 presso il Centro Sportivo “Pasqualino” di Carini (PA) l’avventura del Palermo Primavera in Coppa Italia. Si giocano gli ottavi di finale, avversario di turno la Lazio. Dopo diversi anni, rosanero e biancocelesti non condividono lo stesso girone in campionato e questa è la prima volta che le due squadre si affrontano in stagione. La formazione allenata da mister Bosi arriva al match forte della vittoria per 1-3 sul Pisa ed è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite. La Primavera laziale invece, allenata da Andrea Bonatti e trascinata da bomber Rossi (autore di 13 gol in 9 partite), ha vinto l’ultima gara (1-0 contro la Fiorentina) e si trova seconda in classifica nel girone A. Chi passa il turno, sfiderà la vincente tra Roma e Crotone ai quarti. Scopriamo i precedenti tra le due squadre e la probabile formazione dei rosanero.
Quella tra Palermo e Lazio è una sfida quasi infinita: tra campionato, coppa e alle volte anche Viareggio Cup, le due formazioni si sfidano almeno tre volte l’anno. Anche lo scorso anno i rosanero e i biancocelesti si sono sfidati in Tim Cup, in occasione dei quarti di finale: ad avere la meglio al “Fersini” di Formello sono stati i padroni di casa con un gol di Calì nei minuti finali. In campionato, invece, al “Comunale” di Santa Flavia hanno vinto i ragazzi siciliani grazie alle reti di Ferchichi e Santoro (2-1 il risultato finale). In generale, comunque, la Lazio è un po’ la bestia nera del Palermo: da annoverare infatti pesanti sconfitte casalinghe come l’1-4 della stagione 2010/11 o il 2-5 e lo 0-3 delle due stagioni successive. Tuttavia sono tre le vittorie consecutive dei rosanero in casa: nel 2013/14 finì 3-0 con reti di Pirrello, Monteleone e Malele, mentre nel 2015 fu vittoria di misura grazie ad un gol di La Gumina.
Mister Bosi dovrebbe riproporre la stessa formazione vista nel successo esterno contro il Pisa, eccezion fatta per TAFA che è squalificato. Dunque spazio a Guddo tra i pali, con Punzi, Mirko Gallo e Maddaloni nella linea a tre difensiva. Esterni di centrocampo Mazza e Rizzo. In cabina di regia ancora Ambro, affiancato da Gattabria e Ze Maria. In avanti Bonfiglio e Plescia.
La probabile formazione dei rosanero
PALERMO (3-5-1-1): Guddo; Punzi, Gallo, Maddaloni; Mazza, Ze Maria, Ambro, Gattabria, Rizzo; Bonfiglio; Plescia.