Under 17, Ternana-Palermo: la probabile formazione dei rosanero
E’ un Palermo ancora imbattuto (sette punti in tre partite) quello che si appresta ad affrontare, domenica alle ore 14 al “Comunale Campitello” di Terni, i pari età della Ternana in occasione della quinta giornata del campionato nazionale Under 17. Due vittorie e un pareggio, appunto, per i rosanero che fino ad ora non conoscono sconfitta e si trovano al quarto posto con una gara da recuperare. Di fronte ci sono i rossoverdi, fanalino di coda con due punti che invece non hanno ancora conquistato la prima vittoria stagionale e rappresentano assieme al Napoli la peggior difesa del girone con dieci gol subiti. Scopriamo quali sono le mosse e la probabile formazione che mister Ignoffo schiererà domenica.
Unico indisponibile Garofalo per un problema all’inguine, l’allenatore ha tante soluzioni sulle quali puntare. Come al solito, nel 4-3-3 che finora ha rappresentato il Palermo, non ci sono dubbi in difesa (la migliore del torneo con una sola rete incassata) dove assieme a Giappone agirà il solito quartetto composto da destra verso sinistra da Flaccovio, Quaranta, Fradella e Castiglione. A centrocampo il tecnico continua con la rotazione dei tanti giocatori a disposizione. L’unico che dovrebbe mantenere la maglia da titolare è Cilluffo, mentre potrebbe partire da titolare Zanghi nel ruolo di regista. Un’altra sorpresa potrebbe essere la partenza dal primo minuto di Lo Re nel ruolo di mezzala sinistra. Cociai, Prestigiacomo e Buongarzoni, comunque, scalpitano in panchina. In avanti, complice anche la squalifica per due giornate di Romeo, ancora una volta ci sarà  Preti che sarà affiancato da De Stefano e Correnti.
PALERMO (4-3-3): Giappone; Flaccovio, Quaranta, Fradella, Castiglione; Cilluffo, Zanghi, Lo Re; De Stefano, Preti, Correnti