Palermo U15-U16-U17: domani tripla sfida alla Salernitana, gli Allievi vogliono restare imbattuti
Archiviata la sconfitta del Palermo Primavera che questo sabato pomeriggio ha perso contro il Genoa dopo essere passato in vantaggio, e in attesa della partita della prima squadra contro il Bologna al “Dall’Ara”, il settore giovanile domani sarà impegnato in diverse sfide. Curioso in particolare come sia l’Under 15 che l’Under 16 e l’Under 17 affrontino tutte la Salernitana, in una triplice sfida dalle diverse sfaccettature.
Gli Allievi Nazionali di mister Scurto, volati in direzione Campania, vorranno sicuramente continuare la striscia di cinque vittorie consecutive e mantenere l’imbattibilità in campionato anche contro i granata. Gli occhi saranno puntati ancora una volta sulla coppia d’oro formata da Cannavò e D’Amico, che hanno messo a segno sette gol a testa in campionato e non intendono fermarsi nemmeno contro i campani, che rappresentano comunque la seconda difesa più forte del campionato (nove reti subite) nonostante l’undicesima posizione in classifica. Centrocampo affidato nelle mani di Leonardi e Mendola, la scorsa settimana in versione assist-man. Appuntamento domenica alle ore 15.
Doppio impegno invece al Centro Sportivo “Pisani” per l’Under 15 e l’Under 16, che domenica sfideranno la Salernitana rispettivamente alle ore 10 e alle ore 12. I ragazzi di Tumminia stanno risalendo in classifica, grazie soprattutto alle reti di Buttigè e Marco da Graca, a quota sette gol in classifica marcatori e fresco di convocazione in nazionale U15 nel raduno del sud, dove non ha fatto mancare la sua rete. I rosanero distano un solo punto dalla zona play off e appena tre dai “Cavallucci”, terzi a quota 19. Cercheranno il successo anche i giovani allenati da Zammitti, che la scorsa settimana sono ritornati alla vittoria contro il Latina e vogliono allontanarsi dai bassifondi della classifica. In questo caso, le speranze sono riposte su Correnti (match winner della scorsa domenica) e Caffaro, entrambi a quota tre gol in campionato.